La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Brescia e Bari: FabbricaFuturo prepara l’autunno della Manifattura





Prestito personale

Delibera veloce

 

Dopo aver riunito oltre 160 manager e imprenditori del settore manifatturiero nelle tappe di Torino, Parma, Treviso e nella tappa nazionale nella due giorni di Modena, FabbricaFuturo – l’iniziativa editoriale promossa dalla rivista Sistemi&Impresa e dalla casa editrice ESTE, della quale Parole di Management è Media Partner – prepara gli appuntamenti autunnali, in programma a Brescia (3 ottobre) e Bari (7 novembre). Durante l’autunno è previsto anche il verticale sull’Industria Alimentare a Napoli.

Nato nel 2012 come spazio di confronto sulla Manifattura italiana, FabbricaFuturo si è distinto negli anni per la capacità di tenere insieme innovazione e tradizione, competitività e identità industriale. Anche in questa nuova stagione, il progetto editoriale continua a interrogarsi sul significato del ‘fare industria’, ma, in particolare, l’obiettivo è la valorizzazione dell’unicità del prodotto italiano come possibile risposta alle crisi. Perché è l’attenzione alla qualità a rendere davvero distintive e competitive le imprese italiane.

ISCRIVITI A FABRICAFUTURO BRESCIA (LINK)

L’autunno di FabbricaFuturo si apre con la tappa di Brescia (3 ottobre), che vede protagonisti alcuni dei principali attori del mondo industriale e accademico del territorio. Intervengono Tiziano Antonioli, Direttore Produzione di Marzoli (macchine tessili), Beatrice Castellini, Board Member e Responsabile Comunicazione e Sostenibilità del Gruppo Castellini (macchine per la metallurgia) e un rappresentante del Gruppo Saviola (pannello ecologico). Il quadro macroeconomico è, invece, analizzato da Sergio Vergalli, Professore Ordinario presso l’Università di Brescia. A completare la visione d’insieme è il contributo degli sponsor: Avanade, Considi e MADE Competence Center Industria 4.0.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Con la tappa di Bari (7 novembre) si torna al format classico del profetto che caratterizza la cornice generale del roadshow, con un appuntamento dedicato a ogni settore della manifattura e alla valorizzazione delle eccellenze locali. A offrire una prospettiva accademica è Michele Fiorentino, Professore Ordinario di Simulazione e Prototipazione Virtuale presso il Politecnico di Bari. Oltre agli storici sponsor Considi e MADE Competence Center Industria 4.0, in Puglia c’è la presenza anche di Modula, azienda leader per la realizzazione di soluzioni per il magazzino intelligente.

Al pomeriggio i laboratori a cura dei partner

La struttura delle giornate – fatta eccezione per l’appuntamento di Napoli, che si svolge nel pomeriggio e in serata e prevede una sola grande tavola rotonda – ricalca il format collaudato: una sessione plenaria al mattino, seguita da laboratori tematici curati dai partner del progetto, pensati per tradurre in pratica le riflessioni emerse nel confronto. Un modello che si è dimostrato efficace nel combinare ispirazione e concretezza.

Partecipare a FabbricaFuturo significa riflettere sulle questioni che attraversano l’industria: come si coniugano innovazione e tradizione? Come si genera crescita senza sacrificare la qualità? Come individuato nelle tappe 2025 del roadshow la strada passa dal prodotto ‘bello e ben fatto’, da quella capacità tutta italiana di creare prodotti unici che fondono estetica, funzionalità e competenza tecnica. Ed è proprio in FabbricaFuturo che questo futuro continua a essere raccontato e costruito.

manifattura, roadshow, FabbricaFuturo



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

Contabilità

Buste paga