Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Altri 750 mila euro per sciogliere il nodo della Martinella, tra Val Seriana e Bergamo


L’emendamento del Pd è stato appoggiato dal centrodestra. Questi fondi si aggiungono al mezzo milione già stanziato a fine 2024

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Pubblicato:

Aggiornato:

Il nodo della Martinella, a Bergamo, verrà sciolto grazie a uno stanziamento di altri 750 mila euro da Regione alla Provincia, che si aggiungono al mezzo milione già stanziato a fine 2024 e che serviranno per effettuare gli altri interventi necessari. Certo, non risolveranno del tutto il problema del traffico in zona, ma almeno si eliminerà la questione del semaforo, che contribuisce a rallentarlo ulteriormente, e si renderà più ampia la carreggiata.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Le risorse dopo l’emendamento del Pd

Grazie a un emendamento del Pd nell’ambito dell’assestamento al bilancio 2025-2027, avanzato dai consiglieri regionali Davide Casati e Jacopo Scandella e appoggiato da Forza Italia e Lega, si è scelto di non frammentare le risorse agli enti locali in tanti micro-finanziamenti ai comuni, ma di concentrale in sei grandi lavori in altrettante province lombarde. Per il progetto alla Martinella, come detto, via Tasso aveva ricevuto in passato già una prima tranche di cinquecentomila euro per allargare la strada.

«Sarà possibile risolvere definitivamente quel “tappo” di traffico che si crea tra l’imbocco della Val Seriana a Bergamo. Le risorse permetteranno di allargare la strada provinciale 35, metterla in sicurezza con marciapiedi e lasciare il semaforo sempre verde, grazie alla realizzazione di un sottopassaggio per i pedoni e i ciclisti, così come richiesto dalla Provincia e dai Comuni interessati» hanno spiegato Casati e Scandella.

«Ora, con queste nuove risorse, si rende possibile un intervento definitivo e risolutivo delle criticità emerse, che porta vantaggi a tutta la Val Seriana, al capoluogo e ai Comuni dell’hinterland est. Grazie ai consiglieri regionali bergamaschi di Forza Italia e Lega, che fin dall’inizio hanno dato la disponibilità ad appoggiare la nostra proposta».

L’appoggio del centrodestra

Sul finanziamento sono intervenuti anche i consiglieri regionali Jonathan Lobati (Forza Italia) e Roberto Anelli (Lega), che hanno espresso soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento sulla messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità nell’area. «Da subito abbiamo appoggiato questo emendamento proposto dal Pd e l’abbiamo convintamente sottoscritto. Sulle criticità della viabilità alla Martinella si stava infatti già lavorando da tempo per trovare una forte convergenza» hanno dichiarato.

«Tutte le opere che ricadono sul territorio bergamasco, indipendentemente da chi sia il proponente, per noi sono sempre accettate e meritevoli di finanziamento» ha detto Lobati. «Con questo finanziamento finalmente si dà una risposta concreta al territorio, che da diversi anni cercava una soluzione» ha concluso Anelli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio