La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Corriere ortofrutticolo | ALCE NERO: UN BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ PER TRACCIARE IL FUTURO DEL BIO


Alce Nero presenta il suo Bilancio di Sostenibilità 2024, un documento che testimonia l’impegno dell’azienda verso uno sviluppo economico, sociale e ambientale responsabile, anche in un anno particolarmente sfidante per il comparto del biologico.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

In questo contesto il bilancio assume un ruolo strategico e si afferma come espressione autentica dell’identità aziendale, oltre che strumento di trasparenza e visione, che riflette la visione dell’azienda e orienta le sue azioni future. Anche nel 2024, Alce Nero ha scelto di proseguire questo percorso su base volontaria, anticipando le richieste normative europee e rafforzando il proprio impegno verso una sostenibilità autentica e misurabile.

La pubblicazione del Bilancio segna anche un momento di riflessione strategica per il futuro di Alce NeroArturo Santini, Presidente e Amministratore Delegato, evidenzia la direzione intrapresa sottolineando la volontà di consolidare la visione dell’azienda nel lungo periodo: “Guardando avanti, siamo determinati a costruire un futuro basato su una crescita responsabile, solidità finanziaria e attenzione ai valori che ci hanno sempre contraddistinti, per ribadire il nostro posizionamento come punto di riferimento nel mercato del cibo di altissima qualità.”

Erika Marrone, Direttrice Qualità, Ricerca & Sviluppo, Filiere di Alce Nero ne ha curato la stesura, insieme a Mariangela Urso, sottolineando che: “In un anno complesso, segnato da un contesto sempre meno favorevole al biologico, il nostro Bilancio di Sostenibilità testimonia l’impegno continuo verso lo sviluppo sostenibile. Abbiamo investito in progetti innovativi come BON.TÀ – che integra economia circolare, innovazione e valorizzazione della filiera – e potenziato le metriche ESG. Nonostante il posticipo del recepimento degli obblighi previsti dalla Direttiva CSRD, proseguiamo nel nostro lavoro di allineamento alle norme UE in cui il reporting non è solo adempimento normativo ma uno strumento gestionale chiave”.

Tra i risultati più rilevanti del bilancio si evidenziano:

  • l’avanzamento delle metriche ESG in ottica European Sustainability Reporting Standards (ESRS);
  • lo sviluppo del progetto BON.TÀ, orientato alla valorizzazione dei sottoprodotti agricoli e all’applicazione dell’economia circolare nel settore alimentare;
  • il rafforzamento del dialogo con gli stakeholder e l’impegno costante nella tracciabilità e sicurezza alimentare, anche grazie a strumenti tecnologici come la blockchain;
  • una crescente attenzione alla doppia materialità, sia in termini di impatti ambientali e sociali, sia di rischi e opportunità finanziarie legati alla sostenibilità.

Il Bilancio è redatto in conformità ai GRI Standards 2024 e fornisce una rendicontazione completa degli impatti ESG dell’azienda, in linea con 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Con il Bilancio di Sostenibilità 2024, Alce Nero riafferma la propria identità di impresa pioniera del biologico, capace di coniugare visione strategica, coerenza valoriale e concretezza operativa. Un modello che integra in modo autentico valore economico, etico e ambientale, ponendo la sostenibilità al centro delle scelte aziendali e della relazione con tutti gli stakeholder.

Alce Nero conferma così il proprio ruolo nel biologico e di esempio virtuoso di impresa che guarda al futuro con responsabilità e determinazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce