La quotata su EGM Bellini Nautica comunica che l’assemblea dei soci della controllata Bellini Yacht ha deliberato un aumento di capitale da € 4,1 mln
Bellini Nautica S.p.A. (la “Società” o “Bellini Nautica” o “Emittente” BELL.MI – ISIN IT0005497042), realtà fondata nel 1967 e a capo di un gruppo (il ”Gruppo Bellini”) operante nel settore della nautica di alta gamma e specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nonché nel trading di imbarcazioni (nuove e usate), nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, comunica che si è svolta in data odierna l’Assemblea – in sede totalitaria – dei soci della controllata Bellini Yacht S.r.l. (“Bellini Yacht”), al fine di deliberare un aumento di capitale scindibile (“Aumento di Capitale”) e composto di:
- una tranche gratuita e in opzione, sottoscritta da Bellini Nautica per Euro 130.000 a titolo di capitale, senza sovrapprezzo (“Prima Tranche”), liberata mediante utilizzo della riserva per versamenti in conto futuro aumento capitale effettuati dalla Società; il socio di minoranza ha rinunciato al proprio diritto di sottoscrizione in sede assembleare;
- una tranche a pagamento riservata a selezionati investitori terzi per Euro 115.000 a titolo di capitale, oltre Euro 3.985.000 a titolo di sovrapprezzo (“Seconda Tranche”), integralmente sottoscritta e liberata in denaro.
I proventi raccolti mediante l’Aumento di Capitale sono destinati a supportare lo sviluppo di Bellini Yacht e della sua gamma di imbarcazioni a marchio proprio, nonché alla valorizzazione del brand Bellini Yacht e all’espansione in nuovi mercati a livello globale e all’ingresso in nuovi segmenti. Gli investitori, nel contesto della Seconda Tranche, hanno assunto un impegno di lock-up pari a 36 mesi decorrenti dall’esecuzione dell’Aumento di Capitale. A favore di Bellini Nautica è previsto un diritto di trascinamento. Dall’altra parte Bellini Nautica ha concesso a ciascun investitore un’opzione di vendita esercitabile nel periodo compreso tra il terzo anniversario della data di esecuzione dell’Aumento di Capitale e il dodicesimo mese decorrente da tale data. Si precisa che il prezzo dell’opzione di vendita potrà essere corrisposto da Bellini Nautica mediante trasferimento della proprietà di azioni Bellini Nautica anche di nuova emissione e a valori di mercato. L’odierna Assemblea dei soci della Bellini Yacht ha altresì approvato alcune modifiche allo statuto sociale, prevedendo l’inserimento di una clausola di gradimento in caso di futuri trasferimenti di quote. A seguito dell’Aumento di Capitale il capitale di Bellini Yacht è suddiviso tra Bellini Nautica con una partecipazione pari al 65,22% e n. 5 soci di minoranza che detengono complessivamente il restante 34,78%.
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link