Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Azimut rafforza il suo impegno nel private equity italiano


Il Gruppo Azimut rafforza il suo impegno nel private equity italiano annunciando il primo closing a 120 milioni di euro del fondo AZIMUT ELTIF – Private Equity Demos 2.0, parte del più ampio programma d’investimento Demos 2 con il quale punta a una raccolta complessiva di 360 milioni di euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Demos 2 conferma la visione strategica del Gruppo di offrire agli investitori italiani – sia retail che professionali e istituzionali – l’accesso a opportunità di investimento nell’economia reale in un’ottica di corretta diversificazione del portafoglio. 

Il programma si articola attraverso due veicoli di investimento:

un ELTIF, riservato alla clientela privata, istituito da Azimut Investments e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR con un investimento minimo di 1.000 euro che permette di ampliare la diversificazione di portafoglio;

un FIA italiano, riservato a investitori professionali e istituzionali, istituito e gestito da Azimut Libera Impresa SGR, la cui commercializzazione è appena stata avviata.

Demos 2 nasce in continuità con il successo del primo fondo Demos, lanciato a fine 2019 e pioniere del private equity retail diretto in Italia, con una soglia di ingresso di 5.000 euro, che ha realizzato 6 investimenti e una exit di successo. Azimut punta così a consolidare il proprio ruolo di attore di riferimento nel private equity per le PMI italiane, struttura dorsale dell’economia nazionale, con quasi 200.000 imprese, 5,7 milioni di occupati e un contributo pari a circa il 40% del valore aggiunto del Paese.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Il focus del programma Demos 2 sarà su investimenti di maggioranza in PMI italiane con modelli di business consolidati e un EBITDA compreso tra 5 e 20 milioni di euro, attive in settori caratterizzati da resilienza, comprovate prospettive di crescita e possibilità di promuovere processi di aggregazione industriale, con l’obiettivo di creare i campioni nazionali in grado di fronteggiare le sfide poste dai mercati internazionali e dell’innovazione tecnologica. Il portafoglio previsto comprenderà 7-9 investimenti selezionati grazie a una pipeline solida, alimentata sia dal network del team di investimento, sia dalla rete di consulenti finanziari Azimut sul territorio italiano.

A supporto delle attività di investimento, verrà costituito un Comitato Strategico consultivo composto da sette manager e imprenditori di comprovata esperienza, con l’obiettivo di affiancare il team nell’ottimizzazione dei processi decisionali e nella massimizzazione della creazione di valore.

Entrambi i fondi sono PIR compliant ed investiranno promuovendo la creazione di valore sostenibile, come previsto in particolare dal fondo FIA in conformità all’Articolo 8 del SFDR.

“Con Demos 2 vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso l’economia reale italiana, offrendo agli investitori la possibilità di partecipare in modo concreto allo sviluppo delle PMI del nostro Paese. Il successo di questo primo closing conferma la fiducia nel nostro approccio e la solidità della nostra visione di lungo termine”, ha dichiarato Marco Belletti (in foto), Amministratore Delegato di Azimut Libera Impresa SGR.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.