Lucia Cherici, esponente del mondo associativo liberale, Vicepresidente di ELAB_Elaboratorio di Idee, annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni regionali come indipendente. La sua scelta rappresenta un forte legame con la realtà associativa aretina, incarnata in E-LAB un’associazione di stampo liberale che ha recentemente sottoscritto un manifesto con Forza Italia, condividendo i valori fondamentali di libertà e partecipazione. La presidenza di E-LAB è affidata a Vincenzo Totaro, Professore e Architetto, mentre Lucia Cherici ricopre il ruolo di vicepresidente.
Cherici si propone di affrontare tematiche concrete che riguardano l’imprenditoria, il lavoro, la sanità e l’ambiente, cercando di connettere le problematiche reali con soluzioni politiche efficaci. In primo luogo impegno per le persone con disabilità, bambini e anziani al fianco delle loro famiglie perché occorre stare sempre vicino a chi non ha voce e permettere loro di far circolare i loro pensieri. “Con l’Associazione abbiamo già realizzato un evento per far conoscere opportunità di sviluppo alle imprese del territorio. Stiamo progettando un bell’incontro a settembre sulle problematiche lavorative delle persone con disabilità che affronti il modo in cui realizzare loro progetto di vita”
“Con la mia candidatura nella lista di Forza Italia – afferma Lucia Cherici – vorrei raccogliere il consenso di tutte quelle persone che non si sentono completamente collocate dentro a schemi partitici definiti, che desiderano esprimere comunque i valori liberali attraverso una cittadinanza attiva e che comunque condividono lo spirito liberale che contraddistingue sia la mia associazione che Forza Italia. L’esperienza politica è fondamentale per ogni cittadino che può e deve potersi esprimere sia attraverso sé stesso che tramite le persone che, come me, hanno desiderio di farsi portatrici di azioni positive connotate da buona volontà, pragmatismo rispetto e ideali saldi e chiari”
La visione di Lucia Cherici si basa sulla valorizzazione della persona e della sua credibilità all’interno di una lista, come quella di Forza Italia, che si apre alla realtà civica e offre opportunità per ampliare la libertà di tutti, nel rispetto e nel reciproco riconoscimento di diritti e doveri, un punto cardine della società civile.
“Ringrazio Forza Italia che ha permesso attraverso la mia persona di valorizzare nelle prossime elezioni regionali toscane l’esperienza associativa aretina di E_LAB. Fare politica significa dichiarare cosa vogliamo per noi e i nostri figli, significa guardare al futuro con speranza e ottimismo, significa contribuire a creare una realtà sociale migliore. Per me è un dovere morale non potendo ritenere accettabile una critica sterile e fine a sé stessa, senza che ad essa segua una azione positiva per migliorare il mondo che ci circonda” .
Continua Lucia Cherici sollecitando un reale attivismo civico e politico “Invito i cittadini a unirsi a questa proposta di cambiamento con la nostra Associazione E_LAB (ELaboratorio di Idee) insieme a Forza Italia, per costruire un futuro migliore, fondato su valori di libertà, rispetto, responsabilità e partecipazione attiva.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link