Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Assunzioni STMicroelectronics: 448 nuovi posti di lavoro tra Sicilia e Lombardia | Ecco. dettagli – Younipa


Nuove assunzioni in STMicroelectronics, sono disponibili grazie al nuovo piano 448 assunzioni nelle sedi della Sicilia e della Lombardia.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

STMicroelectronics – Fonte:web

Importanti novità sul fronte occupazionale arrivano da STMicroelectronics, multinazionale attiva nel settore dei semiconduttori, che ha annunciato un piano di 448 nuove assunzioni nei suoi stabilimenti in Sicilia e Lombardia.

Il piano fa parte del nuovo aggiornamento industriale 2025-2027, presentato ufficialmente presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La strategia prevede ingenti investimenti in Italia: circa 4 miliardi di euro, di cui 2,6 destinati al sito produttivo di Catania e 1,4 miliardi a Agrate Brianza.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede il piano, quali profili saranno ricercati e come candidarsi.

448 nuove assunzioni in arrivo: i numeri del piano

Durante l’incontro tenutosi a Palazzo Piacentini a Roma, l’azienda ha rassicurato le istituzioni e i sindacati confermando non solo l’assenza di licenziamenti, ma anzi un piano di potenziamento degli impianti produttivi con l’ingresso di:

  • 243 nuove unità in Sicilia
  • 188 nuove unità in Lombardia

Le assunzioni dirette saranno accompagnate da oltre 400 uscite per pensionamenti, ma anche da programmi di formazione e riconversione per oltre 1.700 lavoratori già in organico.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Quali profili cerca STMicroelectronics

Le figure professionali richieste spazieranno in diversi ambiti, con possibilità sia per personale esperto che per giovani laureati o diplomati:

  • Addetti alla produzione di microchip
  • Ingegneri e tecnici specializzati
  • Manutentori e responsabili di linea
  • Staff per ricerca e sviluppo
  • Stage per laureandi e neolaureati (soprattutto per studenti in Ingegneria, Fisica, Informatica e affini)

Oltre ai ruoli operativi, l’azienda continua a offrire tirocini retribuiti e opportunità di tesi all’interno dei propri stabilimenti.

Focus: investimenti e sviluppo tra Sicilia e Lombardia

Il nuovo piano industriale rappresenta uno dei maggiori investimenti industriali italiani nel settore tech. In particolare:

  • Catania si prepara a diventare uno dei principali poli europei per la produzione di carburo di silicio (SiC), con un investimento complessivo di 5 miliardi entro il 2032, di cui 2,1 miliardi co-finanziati dallo Stato.
  • Agrate Brianza invece rafforzerà la propria leadership nella produzione di wafer da 300 mm, con un’espansione produttiva fino a 14.000 unità settimanali entro il 2030.

Secondo le stime, solo in Sicilia il piano industriale genererà fino a 8.000 posti di lavoro annui considerando anche l’indotto.

Perché scegliere di lavorare in STMicroelectronics

Lavorare per STMicroelectronics significa entrare in una delle aziende leader mondiali nel settore della microelettronica, con oltre 50.000 dipendenti a livello globale e 12.000 in Italia.

L’azienda offre percorsi di carriera strutturati, formazione continua e la possibilità di operare su tecnologie all’avanguardia in un contesto internazionale.

Come candidarsi

Per consultare le posizioni aperte o inviare una candidatura spontanea, basta accedere alla sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda.

All’interno della pagina sono disponibili offerte attive suddivise per sede e area di competenza. È possibile creare un profilo e caricare il CV in pochi minuti.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Università di Napoli Federico II: Concorsi per Diplomati e Laureati | Come Candidarsi e il Bando

Nestlé Assume in Tutta Italia: Lavoro per Diplomati, Laureati e Giovani Senza Esperienza | Come candidarsi

Cybersicurezza: Maxi Concorso ACN per Laureati | 90 Assunzioni a Tempo Indeterminato – Bando



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita