Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

400 assunzioni con Progetto sviluppo Basso ferrarese


Previste centinaia di assunzioni nel territorio di Ferrara grazie a un ambizioso Progetto di sviluppo territoriale sostenibile che coinvolge l’area del Basso ferrarese.

Il piano nasce dalla collaborazione tra Fri-el Green House, azienda specializzata nella coltivazione di pomodori in serre idroponiche, alcuni Comuni della provincia e SIPRO, Agenzia provinciale per lo sviluppo.

L’iniziativa avrà una significativa ricaduta occupazionale, con la creazione di 400 opportunità di lavoro dirette e ulteriori sbocchi occupazionali nei settori turismo, logistica, energia e servizi.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro attesi a Ferrara grazie al progetto e come candidarsi.

FERRARA CENTINAIA DI ASSUNZIONI CON PROGETTO DI SVILUPPO TERRITORIALE

Importanti opportunità di lavoro sono in arrivo nella provincia di Ferrara grazie al  nuovo Progetto di sviluppo territoriale del Basso Ferrarese, un ambizioso piano di sviluppo sostenibile che interesserà il territorio e porterà nuove assunzioni nel prossimo periodo.

L’iniziativa è frutto di una partnership tra Fri-el Green House, i Comuni di Ostellato, Comacchio e Portomaggiore, e SIPRO – Agenzia provinciale per lo sviluppo, e vede il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Il piano prevede un investimento da 75 milioni di euro, destinato a operazioni di rigenerazione urbana, transizione ecologica e rilancio economico. Tra gli interventi principali sono inclusi l’ampliamento delle serre idroponiche di Fri-el Green House a San Giovanni di Ostellato, la riconversione delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio con l’insediamento di un impianto fotovoltaico, la realizzazione di un centro turistico e ricreativo a impatto zero a Portomaggiore.

Prevista anche l’attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento con azioni mirate a favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari. Tra queste figurano il recupero del patrimonio edilizio, il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi e la promozione di comunità energetiche locali basate su fonti rinnovabili.

Grazie al piano, nel territorio di Ferrara si creeranno almeno 400 posti di lavoro diretti, generati dall’ampliamento dell’impianto produttivo della Fri-el Green House, che passerà dunque dagli attuali 600 dipendenti a circa 1.000.

A questi si aggiungeranno ulteriori opportunità occupazionali indirette, in settori come manodopera, logistica, mobilità e turismo, legate allo sviluppo dell’intero progetto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni dirette in arrivo sul territorio di Ferrara grazie al  nuovo Progetto di sviluppo territoriale del Basso Ferrarese saranno effettuate dalla Fri-el Green House e potranno interessare principalmente addetti alle serre con mansioni di raccolta dei pomodori e lavorazione delle piante, addetti alla selezione e al confezionamento dei pomodori, operai per i trattamenti in serra, magazzinieri e manutentori.

Ulteriori opportunità di lavoro potranno nascere dallo sviluppo dei progetti sostenibili previsti dal piano di rilancio della bassa ferrarese, con il reclutamento di personale da impiegare in attività connesse alla rigenerazione urbana e nei settori del turismo sostenibile, dei servizi locali e della gestione energetica.

FRI-EL GREEN HOUSE

Fri-el Green House è un’azienda italiana attiva nella coltivazione e commercializzazione di pomodori freschi da coltura idroponica. Ha sede a Ostellato (Ferrara) e appartiene al Gruppo FRI-EL, tra i principali produttori italiani di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolica, biomassa e biogas) che si occupa di costruire e gestire impianti di generazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni presso la Fri-el Green House di Ostellato (Ferrara) possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle nuove selezioni che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo, anche nell’ambito del piano di sviluppo.

Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace da presentare per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta