Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

al via la 6^ edizione di “Imprese Vincenti”


Anna Roscio, executive director Sales & marketing imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo

e piccole e medie imprese italiane non smettono di sorprendere: sono il cuore pulsante dell’economia nazionale e, spesso, veri e propri laboratori di innovazione, resilienza e crescita sostenibile. Ed è proprio a loro che Intesa Sanpaolo dedica — per il sesto anno consecutivo — il progetto “Imprese Vincenti”, un’iniziativa che ormai rappresenta una vetrina prestigiosa per le realtà imprenditoriali più dinamiche e virtuose del nostro Paese.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Confermata la collaborazione con la Divisione International Banks di Intesa Sanpaolo, grazie alla quale le aziende estere selezionate verranno invitate a partecipare a una tappa loro dedicata. Spazio anche alle imprese sociali e del terzo settore e alle Pmi del comparto agroalimentare. In autunno partirà un tour nazionale scandito in 15 tappe che toccherà tutto il territorio nazionale e coinvolgerà le 140 Imprese Vincenti della sesta edizione, oltre a 10 imprese estere selezionate. Previsto poi un incontro conclusivo per raccogliere le diverse testimonianze aziendali e tracciare un bilancio complessivo del progetto.

Dal lancio del programma nel 2019 a oggi, sono oltre 650 le aziende meritevoli, tra le 14.000 candidate, che hanno ricevuto il riconoscimento e accelerato il proprio percorso di crescita. Attraverso il supporto della banca, circa 150 di queste Imprese Vincenti sono entrate nel circuito ELITE-Gruppo Euronext.

Anna Roscio, executive director Sales & marketing imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “L’Italia esprime un tessuto di PMI che sono un vero e proprio motore economico per i territori in cui operano, oltre a rappresentare il Made in Italy all’estero. Con Imprese Vincenti ne abbiamo scoperte e valorizzate oltre 650, eleggendole ad esempio per l’intero tessuto produttivo grazie alle loro caratteristiche di qualità, innovazione, velocità e adattamento al cambiamento come pochi altri sistemi industriali possono vantare. Il nostro impegno è di accompagnarle nel cogliere ulteriori opportunità per conquistare una crescita stabile e inclusiva, facendo leva sul network ed investendo in digitalizzazione, sostenibilità e internazionalizzazione”.

Candidature aperte: come partecipare

Anche per questa sesta edizione, le candidature sono aperte a tutte le Pmi italiane che rispettano determinati requisiti dimensionali e di solidità, e che vogliano mettersi in gioco per entrare in un ecosistema virtuoso di imprese che guardano al futuro.

La partecipazione è gratuita e può rappresentare una svolta per chi vuole amplificare il proprio impatto economico, migliorare il posizionamento competitivo e dialogare con una rete qualificata di partner e investitori.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Modalità di selezione

Per la sesta edizione saranno selezionate 140 aziende (oltre a 10 PMI straniere) che
avranno raggiunto risultati positivi nella contribuzione al Pil e all’impatto sociale, in innovazione e ricerca, nella transizione digitale ed ecologica, in percorsi di internazionalizzazione, nel passaggio generazionale e in investimenti
per la continuità aziendale in caso di crisi. Autocandidature entro il 20 settembre 2025 su
https://www.intesasanpaolo.com/it/business/landing/imprese-vincenti.html.

Caratteristiche delle Imprese Vincenti

Nel periodo 2019-2024, rispetto alla media del Paese,le Imprese Vincenti
hanno registrato un aumento del 7% del fatturato e dell’8% degli investimenti. Tra i loro fattori di successo risaltano l’innovazione e la ricerca per favorire la crescita della competitività, l’attenzione al digitale e a obiettivi di sostenibilità, la focalizzazione su mercati esteri e l’investimento sulle persone.

L’ecosistema dei partner

Il team di partner di Imprese Vincenti è composto da Bain & Company, ELITE-
Gruppo Euronext e Gambero Rosso, Cerved e Microsoft Italia, Coldiretti, NATIVA e Circularity, insieme a Digit’Ed, Tinexta e AICCON. Coinvolte anche le funzioni specialistiche di Intesa Sanpaolo, International Banks Division, Intesa Sanpaolo Innovation Center e Intesa Sanpaolo Assicurazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio