Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Confesercenti, soddisfazione per il bando piccoli comuni


Accolto positivamente da Confesercenti Lombardia Orientale – con sede territoriale a Cremona – il nuovo provvedimento di Regione LombardiaNuova Impresa nei Piccoli Comuni e Frazioni“. Una misura per incentivare l’apertura e lo sviluppo di attività commerciali artigianali nei comuni sotto i 3 mila abitanti.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

“È un bando che va nella giusta direzione perché interviene su uno dei nodi centrali dello sviluppo locale: il presidio economico e sociale del territorio. Nei piccoli comuni le attività commerciali, dai bar ai negozi, dalle botteghe artigiane alle microimprese, sono spesso l’unico presidio di servizi e socialità. Sostenere nuove aperture o il consolidamento di queste imprese significa contrastare lo svuotamento dei centri storici e mantenere viva la comunità”, commenta la presidente Confesercenti Lombardia Orientale, Gaia Fortunati.

Un segnale da Regione Lombardia per il riconoscimento anche del ruolo sociale delle imprese e dell’imprenditorialità nelle aree a rischio spopolamento: “Nella nostra Provincia vi sono 49 Comuni che possono beneficiare di queste risorse per attrarre nuove attività commerciali, artigiane e di servizio, rilanciando il tessuto economico, contribuendo al presidio di legalità, contrastando lo spopolamento e generando benessere diffuso”, continua la presidente.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Richiedi prestito online

Procedura celere