Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Reazioni a Trump che chiede le dimissioni del CEO di Intel — Notizie TradingView


Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto le dimissioni immediate dell’amministratore delegato di Intel INTC Lip-Bu Tan per i suoi ampi investimenti in aziende cinesi, pochi mesi dopo aver assunto la guida del chipmaker in difficoltà.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Tan ha investito in centinaia di aziende tecnologiche cinesi, tra cui almeno otto con legami con l’Esercito Popolare di Liberazione, ha riferito Reuters in aprile.

*MERCOLEDì, Reuters ha riportato in esclusiva che il senatore repubblicano Tom Cotton ha messo in discussione i legami di Tan con le aziende cinesi e un recente caso penale che ha coinvolto la sua ex azienda Cadence Design CDNS.

Secondo alcuni analisti e investitori, la profonda conoscenza di Tan del panorama cinese dei semiconduttori rappresenta una risorsa strategica. Altri vedono la pressione politica come un segno di crescente incertezza intorno a Intel.

Ecco alcune citazioni chiave.

ANSHEL SAG, ANALISTA PRINCIPALE DI MOOR INSIGHTS & STRATEGY

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

“Credo che il presidente della Repubblica non dovrebbe chiedere le dimissioni di un amministratore delegato, soprattutto di uno che ha assunto l’incarico solo quest’anno. Credo che tutto questo si riduca al coinvolgimento e agli investimenti passati di Lip-Bu nei semiconduttori cinesi, che è anche ciò che lo rende così prezioso come CEO”

“È più consapevole della maggior parte delle persone al mondo delle capacità della Cina e dovrebbe essere una risorsa per gli Stati Uniti e per Intel”

DAVID WAGNER, RESPONSABILE DEL SETTORE AZIONARIO E GESTORE DI PORTAFOGLIO PRESSO APTUS CAPITAL ADVISORS, AZIONISTA DI INTEL

“Sebbene possa capire che molti investitori ritengano che il presidente Trump abbia le mani in pasta in troppi barattoli di biscotti, questo è solo un altro segnale che dimostra la sua serietà nel cercare di riportare le imprese negli Stati Uniti. Ha preso slancio dall’accordo con Apple e ora spera che qualche altra impresa vada al suo posto”

RYUTA MAKINO, ANALISTA DI RICERCA PRESSO GABELLI FUNDS, UN INVESTITORE DI INTEL

“Penso che Trump stia attaccando soprattutto la Lip-Bu perché voleva interrompere l’attività di produzione se Intel 14A non dovesse funzionare con i clienti esterni. Sono più le speculazioni sul fatto che Trump stia facendo qualche accordo con TSMC per fare qualcosa con Intel. Credo che si tratti di una mossa politica”

BLAKE ANDERSON, GESTORE ASSOCIATO DI PORTAFOGLIO PRESSO CARSON GROUP

“Gli investitori che rimangono concentrati su questioni come queste lasciano intendere che la svolta produttiva dell’azienda, e la sua redditività a lungo termine, potrebbero dipendere da fattori esterni all’azienda, aumentando così l’incertezza a lungo termine”

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

SHIRAZ AHMED, FONDATORE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI SARTORIAL WEALTH

“Non è sorprendente. Voglio dire che vediamo l’amministrazione intervenire e puntare il dito contro gli amministratori delegati privati o aziendali. Non è la prima volta che lo fa e probabilmente non sarà l’ultima “

PHIL BLANCATO, AMMINISTRATORE DELEGATO DI LADENBURG THALMANN ASSET MANAGEMENT

” Si creerebbe un precedente molto spiacevole. Non si vuole che i presidenti americani impongano chi dirige le aziende, ma certamente la sua opinione ha valore e peso. Il consiglio di amministrazione di Intel dovrà stabilire se questo è un elemento da considerare nella sua valutazione”

“Ma questo CEO è abbastanza nuovo. Quindi, da un lato, non credo che il presidente degli Stati Uniti abbia la capacità di farlo. Non sono sicuro che sia una buona idea per qualsiasi funzionario politico”

“Ma certamente, se si guarda alla situazione attuale dell’azienda, non ha tratto grandi benefici negli ultimi anni. E credo che non si tratti solo di un problema di CEO. L’azienda ha bisogno di un cambiamento reale e radicale”



Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.