Comcast ha portato a termine un progetto di espansione della banda larga nella Contea di McDuffie, in Georgia, offrendo per la prima volta ai residenti e alle imprese servizi Internet affidabili e ad alta velocità, oltre a soluzioni di telefonia mobile e sicurezza firmate Xfinity e Comcast Business. Questo investimento rappresenta l’impegno costante di Comcast nel colmare il divario digitale nelle comunità del Sud-Est degli Stati Uniti, fornendo a più cittadini e aziende gli strumenti necessari per prosperare nell’odierno mondo digitale. Per celebrare l’occasione, Comcast ha organizzato un evento che ha incluso una distribuzione a sorpresa di laptop, una cerimonia di taglio del nastro e una festa di quartiere aperta alla comunità.
Ben 47 studenti del terzo e quarto anno iscritti al programma dual enrollment della Thomson High School hanno ricevuto laptop gratuiti, garantendo così a un maggior numero di giovani della Contea di McDuffie gli strumenti digitali indispensabili per il successo scolastico e non solo. Comcast ha inoltre attivato ufficialmente la Lift Zone presso il McDuffie County Boys & Girls Club, rinnovando il proprio impegno a supportare studenti e famiglie con WiFi gratuito ad alta velocità e risorse digitali. Sebbene il Club avesse già svolto il ruolo di Lift Zone, questa riapertura segna una rinnovata attenzione all’accesso digitale e al suo impatto.
Per sostenere l’iniziativa, Comcast ha donato un contributo di 10.000 dollari al Club per potenziare le risorse tecnologiche e i programmi all’interno della struttura. La celebrazione si è conclusa con una festa di quartiere presso il Club, animata da un DJ, sessioni di face painting, una cabina fotografica a 360° e un food truck. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare i rappresentanti di Xfinity e Internet Essentials per approfondire la conoscenza dei nuovi servizi disponibili.
Una Rete Affidabile, Veloce e Sicura: La rete di Comcast è progettata per consentire a residenti e aziende di prosperare in un mondo sempre più connesso. La Contea di McDuffie si aggiunge così alle oltre 64 milioni di abitazioni e imprese negli Stati Uniti che possono contare su una rete affidata da organizzazioni essenziali come ospedali, scuole, sistemi di trasporto e operatori di primo soccorso. Nuovi Servizi Xfinity per i Residenti della Contea di McDuffie: I servizi residenziali di Comcast sono commercializzati con i marchi Xfinity e NOW e i consumatori della contea possono ora usufruire dell’intera gamma di prodotti, tra cui Internet, video, mobile, voce e sicurezza domestica.
Grazie a velocità Internet multi-gigabit, Wi-Fi potente in grado di raggiungere ogni angolo della casa e connessioni super-reattive con bassa latenza, i clienti possono godere di un’esperienza d’uso ottimale per guardare i propri contenuti sportivi e di intrattenimento preferiti in streaming, videochattare con colleghi e amici, studiare da casa o semplicemente navigare sul web. Per le imprese locali, Comcast Business offre una suite di soluzioni di connettività, comunicazione, networking, cybersicurezza, wireless e servizi gestiti per aiutare le organizzazioni di ogni dimensione a raggiungere i propri obiettivi. Analisti e associazioni di settore hanno riconosciuto costantemente Comcast Business come leader e innovatore nelle opzioni flessibili e scalabili, nonché uno dei fornitori di servizi Ethernet in più rapida crescita.
Impatto sulla Comunità della Contea di McDuffie: L’impegno di Comcast per le comunità va oltre la costruzione della rete e mira ad aumentare la mobilità economica per i residenti locali. Negli ultimi tre anni, Comcast ha investito 48,5 milioni di dollari in finanziamenti diretti e in natura a sostegno di organizzazioni no profit della Georgia, eventi comunitari, borse di studio e altre iniziative volte a sviluppare competenze digitali, ampliare le Lift Zones e promuovere programmi di connettività e accesso a Internet.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link