Prestito personale

Delibera veloce

 

Ecco 3 motivi rialzisti per cui JPMorgan prevede un forte aumento dell’S&P 500


JPMorgan mantiene un atteggiamento ottimista sulle azioni statunitensi nonostante alcuni osservatori avvertano che l’economia comincia a pagare il prezzo dei dazi imposti dal Presidente Donald Trump.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Il colosso della banca d’investimento prevede che l’indice di riferimento di Wall Street, l’S&P 500, offrirà un “rendimento a una cifra alta nei prossimi 12 mesi,” trainato da tre fattori chiave.

Uno dei motivi principali di ottimismo è che i mercati non prestano attenzione ai segnali di rallentamento economico. Al contrario, i trader sono concentrati sugli utili aziendali resilienti e sulla conseguente ripresa economica.

Da quando il Presidente Trump ha licenziato il primo colpo di dazio il 2 aprile, gli economisti hanno rivisto al ribasso le previsioni di crescita annuale degli Stati Uniti, portandole dal 2,3% all’1,5%. Tuttavia, l’S&P 500 ha guadagnato oltre il 28% negli ultimi quattro mesi. L’indice è rimasto stabile nonostante i recenti dati economici che hanno evidenziato una fase di debolezza nel mercato del lavoro e consumo, nonché stabilità nel settore manifatturiero e dei servizi inflazione.

Mentre l’avvertimento degli analisti macroeconomici è preoccupante e probabilmente si sta svolgendo in background, gli utili societari negli Stati Uniti stanno ignorando i rischi di rallentamento, almeno nel breve termine, rappresentando così il secondo catalizzatore per la tesi rialzista di JPMorgan.

Oltre l’80% delle società dell’S&P 500 ha recentemente riportato i risultati del secondo trimestre, con l’82% superando aspettative sugli utili e il 79% che supera le previsioni di ricavi—la performance più forte dal secondo trimestre del 2021.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

I vincitori e i perdenti

Secondo JPMorgan, mentre gli analisti di Wall Street avevano inizialmente previsto una crescita degli utili inferiore al 5%, l’indice è ora proiettato verso un tasso di crescita impressionante dell’11%. Questo risultato solido supporta il trend rialzista in corso nel mercato azionario.

Le aspettative sugli utili dell’intero anno, sia per quest’anno che per il prossimo, hanno già iniziato a salire,” hanno affermato gli analisti della gestione patrimoniale di JPMorgan ha detto in una nota di mercato di venerdì, aggiungendo che il mercato sta differenziando sempre più tra i vincitori e i perdenti della guerra commerciale di Trump.

Inoltre, il mercato sta ora valutando e prezzando quali aziende siano maggiormente colpite dai dazi statunitensi. Finora, sembra che le mega corporazioni siano destinate a cavarsela egregiamente. Ciò potrebbe rafforzare l’argomentazione a favore di un ulteriore sentiment positivo nei mercati.

Gli analisti di JPMorgan hanno spiegato che le aziende orientate al consumatore e le imprese di dimensioni ridotte, con un potere di contrattazione limitato nei confronti dei loro partner commerciali e catene di approvvigionamento rigide, si trovano ad affrontare una prospettiva di utili stagnanti.

Ciò si collega all’ultimo catalizzatore di JPMorgan: l’abbaiare delle tariffe di Trump si sta dimostrando peggiore del morso per le grandi aziende, che stanno riuscendo a ottenere esenzioni e persino a trasformare le politiche tariffarie, mirate a stimolare un boom manifatturiero, in un vento a favore.

“L’ultimo esempio è la proposta del Presidente Donald Trump di tassare i semiconduttori importati con un’aliquota del 100% a meno che le aziende non si impegnino a trasferire la produzione negli Stati Uniti. Un altro segnale? I prodotti Apple sono esenti dalle ultime tariffe sui beni indiani. Infatti, la società ha anche annunciato un investimento aggiuntivo di 100 miliardi di dollari nelle strutture manifatturiere statunitensi. Il titolo ha guadagnato quasi il 9% in questa settimana. Le tariffe non avvengono in un vuoto,” hanno spiegato gli analisti.

Le grandi aziende ottengono un ulteriore vantaggio dal One Big Beautiful Act (OBBA), secondo il quale le imprese possono richiedere una ammortamento bonus del 100% per gli acquisti di beni aziendali qualificati e una spesa immediata per i costi di ricerca e sviluppo domestici. Secondo alcuni analisti, la politica di ammortamento potrebbe aumentare il flusso di cassa libero per alcune di oltre il 30%, il che potrebbe incentivare maggiori investimenti.

La banca ha aggiunto che la sua strategia di investimento rimane concentrata sulle azioni a grande capitalizzazione, in particolare nei settori della tecnologia, dei servizi finanziari e delle utility, che ritiene siano meglio posizionati per affrontare questo nuovo contesto economico.

Prestito personale

Delibera veloce

 

L’angolo crypto

L’outlook positivo di JPMorgan per le azioni potrebbe rappresentare un buon segnale anche per le criptovalute, dato che entrambe tendono a muoversi in tandem. Il mercato degli asset digitali ha molte dinamiche in corso, con l’amministrazione Trump che ha nominato funzionari pro-crypto in posizioni chiave di regolamentazione.

Recentemente, la U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) ha stabilito che il liquid staking, a determinate condizioni, non rientra nell’ambito della normativa sui titoli. Questa decisione ha alimentato le speranze che gli ETF spot su ether in staking possano ottenere l’approvazione regolamentare.

Ether è aumentato di oltre il 13% superando i 4.200 dollari, raggiungendo livelli che non si vedevano dal 2021. I prezzi sono aumentati di quasi il 50% il mese scorso, I dati di CoinDesk mostrano.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura