La sindaca di Santa Maria a Monte e l’ex assessora di Montopoli in Val d’Arno in lizza per il collegio della provincia di Pisa
COMPRENSORIO DEL CUOIO — Forza Italia ha presentato ieri la propria lista per il collegio della provincia di Pisa in vista delle prossime elezioni regionali, che si svolgeranno in autunno.
Dalle zone di Valdera e Cuoio, Forza Italia schiera Manuela Del Grande, sindaca di Santa Maria a Monte; Corrado Lami, consigliere comunale a Ponsacco; Roberta Salvadori, medico ed ex assessora nella giunta di centrosinistra a Montopoli in Val d’Arno.
Tra gli otto nomi in lizza, ci sono poi il segretario provinciale del partito Lorenzo Paladini e due ex assessore della Giunta Conti: Raffaella Bonsangue, ex vicesindaca e oggi vicesegretaria regionale e capogruppo di Fi in Consiglio comunale a Pisa; e Veronica Poli, dal Novembre 2021 al Maggio 2023 assessora alle politiche sociali della giunta Conti (uscita dalla Lega, ha fatto ingresso in Forza Italia). Tra i candidati anche Roberto Sbragia, consigliere provinciale ed ex assessore ai lavori pubblici, urbanistica ed edilizia nel comune di Cascina.
Completa la rosa Marzio Innocenzi, medico di famiglia in pensione e consigliere comunale a Volterra.
“Una squadra – scrive Forza Italia Pisa su Facebook – che unisce radicamento territoriale, esperienza amministrativa e competenze professionali, con l’obiettivo di portare in Regione Toscana proposte concrete e una visione di sviluppo chiara”.
Tra i punti cardine della campagna elettorale di Forza Italia ci sono: sanità di prossimità e riduzione delle liste d’attesa; meno tasse: aliquota unica Irpef all’1,23% in cinque anni; sostegno a imprese e lavoro; potenziamento delle infrastrutture, a partire dallo sviluppo dell’aeroporto di Pisa.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link