Binance semplifica il prelievo di fondi in Europa grazie alla nuova integrazione con Mastercard
Le nuove funzionalità consentono agli utenti europei di Binance di convertire criptovalute in valuta fiat e trasferire o prelevare fondi su una Mastercard idonea in tempo quasi reale, semplificando la gestione delle spese quotidiane.
8 agosto 2025 – Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi e numero di utenti, ha annunciato oggi che gli utenti europei possono ora convertire le proprie criptovalute in valuta fiat e trasferire o prelevare i fondi direttamente su una Mastercard idonea, con disponibilità dei fondi in tempo quasi reale.
Il nuovo servizio “Buy & Sell”, disponibile sia sul sito web che sull’app Binance, è alimentato da Mastercard Move, la suite di soluzioni per il trasferimento di denaro offerta da Mastercard. Questa funzione consente agli utenti di scegliere se vendere criptovalute e trasferire il corrispettivo in valuta fiat direttamente sulla carta, oppure prelevare un saldo fiat già esistente sul proprio conto Binance. In questo modo, viene semplificato il processo di conversione e prelievo, offrendo un’opzione aggiuntiva comoda, veloce e sicura rispetto ai bonifici bancari e ad altri metodi già supportati.
Differenze tra “Sell to Card” e “Withdraw to Card” su Binance
Aspetto | Funzione Sell to Card | Funzione Withdraw to Card |
Funzione Principale | Converte criptovalute in valuta fiat e invia direttamente il saldo su una carta idonea con disponibilità dei fondi in tempo quasi reale* | Preleva direttamente il saldo in euro già disponibile su Binance con disponibilità in tempo quasi reale* |
Caso d’uso | Per utenti che detengono criptovalute e desiderano convertirle e incassare immediatamente | Per utenti che dispongono già di un saldo in euro su Binance e desiderano prelevarlo |
Valuta supportata | Attualmente disponibile per prelievi in euro; supporto ad altre valute fiat in arrivo | Solo prelievi in euro |
“In Binance siamo orgogliosi dell’attenzione che riserviamo ai nostri utenti, un impegno che ci ha permesso di conquistare la fiducia di quasi 300 milioni di persone in tutto il mondo,” ha dichiarato Thomas Gregory, Vicepresidente Fiat di Binance. “Le nuove funzionalità ‘Sell to Card’ e ‘Withdraw to Card’ semplificano e migliorano l’esperienza degli utenti, rendendo le operazioni di prelievo dei proventi da criptovaluta più semplici e rapide che mai.”
“Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare i servizi grazie alla collaborazione con leader globali e innovatori nei pagamenti digitali, come Mastercard, per offrire maggiori possibilità di accesso e utilizzo a tutta la nostra vasta base utenti. Intendiamo supportare ulteriori prodotti e funzionalità, mantenendo al contempo i più alti standard di conformità normativa, sicurezza e tutela degli utenti.”
“Mastercard è impegnata a sbloccare il pieno potenziale delle criptovalute per l’utilizzo quotidiano. Attraverso la nostra partnership globale con Binance, siamo entusiasti di offrire agli utenti Binance in Europa un’esperienza di prelievo migliorata, resa possibile grazie a Mastercard Move,” ha commentato Scott Abrahams, Vicepresidente Esecutivo, Global Partnerships, Mastercard.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link