Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Contributi fino a 10.000 euro alle imprese di Brescia


Presto saranno attivati contributi fino a 10.000 euro destinate alle micro, piccole e medie imprese di Brescia.

La Camera di Commercio di Brescia, allo scopo di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo della Provincia, ha stanziato un fondo a sostegno della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Le domande potranno essere presentate dal 2026, ma già si conoscono condizioni e modalità di accesso.

Vediamo come funziona.

CONTRIBUTI FINO A 10.000 EURO ALLE IMPRESE DI BRESCIA

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia, allo scopo di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo della Provincia, stanzia un fondo di 550.000 euro per contributi da 1.000 a 10.000 euro a favore delle MPMI bresciane operanti in tutti i settori economici, a sostegno della formazione e dell’aggiornamento professionale, conseguite dal titolare dell’azienda, dal legale rappresentante, dall’amministratore, dal socio lavorante d’impresa artigiana (ad esclusione del socio finanziatore), dai dirigenti d’azienda, dai quadri, dai dipendenti e dai collaboratori familiari aziendali.

Le spese coperte sono quelle di formazione e aggiornamento professionale:

  • sostenute dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025;

  • finalizzati a sostenere i corsi di formazione professionale svolti nel territorio italiano, esclusivamente attinenti all’attività e all’oggetto sociale dell’impresa, e con esonero dei corsi di formazione obbligatoria.

I contributi oggetto dei bandi camerali saranno erogati dalla Camera di Commercio di Brescia.

CHI PUÒ RICHIEDERLI

Possono richiedere i contributi le imprese di Brescia, peranti in tutti i settori economici,che rientrano nella categoria di MPMI (micro, piccole e medie imprese), ovvero che hanno :

  • un numero di dipendenti non superiore a 200;

  • fatturato annuale non superiore ad 40 milioni di euro o, in caso di imprese con qualifica artigiana, non superiore ad euro 7 milioni.

QUANDO E COME FARE DOMANDA

Le domande devono essere presentate esclusivamente online, con firma digitale del Titolare/Legale rappresentante, attraverso lo specifico sportello on line all’interno della piattaforma Restart di Infocamere, da questa pagina, dalle ore 9:00 del 9 febbraio alle ore 16:00 del 12 febbraio 2026.

Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di contributo.

Sul sito internet camerale saranno fornite le istruzioni operative per la trasmissione telematica delle domande e sarà resa disponibile la modulistica, in particolare il “modulo principale” da allegare alla domanda.

Appena ci saranno novità al riguardo vi faremo sapere. Per restare informati in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti, al canale Whatsapp e al canale Telegram

GUIDA AI BONUS PER LE IMPRESE

Per approfondire, mettiamo a vostra disposizione l’elenco aggiornato dei bonus per le imprese già attivi e che si possono richiedere.

ALTRI APPROFONDIMENTI INTERESSANTI 

Vi consigliamo di leggere anche quali sono i contributi a fondo perduto nel 2025 e l’elenco dei principali incubatori e acceleratori per startup in Italia.

Potrebbe interessarvi anche guida agli incentivi per la transizione green e quella sul bonus IRES destinato alle imprese.

Per conoscere tutte le altre agevolazioni è possibile visitare la nostra pagina dedicata gli aiuti per le imprese.

Se volete restare sempre aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al nostro canale Whatsapp e al canale Telegram.

Potete anche seguire il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere