Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

G7 reagisce: abbiamo ricevuto reclami in cui anche aziende con contratti validi hanno dovuto affrontare disconnessioni


G7 Reacts: Abbiamo ricevuto reclami in cui anche aziende con contratti validi hanno dovuto affrontare disconnessioni


notizie


Gazzetta Express

18/08/2025 6:58

La Camera di commercio delle donne del Kosovo – G7 esprime profonda preoccupazione per la situazione creatasi in seguito alla decisione dell’Ufficio di regolamentazione dell’energia (ERO) e alle misure adottate dal KEDS per la massiccia interruzione della fornitura di energia elettrica alle aziende.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Secondo il G7, questo processo, attuato immediatamente, spesso in presenza delle forze dell’ordine, ha creato un clima di profonda incertezza per il settore privato e ha inviato segnali negativi agli investitori locali e internazionali.

“Particolarmente colpite da questa situazione sono le imprese femminili, che costituiscono una parte importante dell’economia locale. Queste imprese operano principalmente in settori sensibili, con capacità finanziarie più limitate e difficile accesso agli strumenti finanziari. L’interruzione della fornitura di energia elettrica per loro si traduce in una perdita immediata di reddito, danni alla filiera dei servizi e della produzione, messa a repentaglio di posti di lavoro, la maggior parte dei quali occupati da donne, nonché possibile chiusura di attività economiche”, si legge nel comunicato.

G7 annuncia inoltre di aver ricevuto lamentele secondo cui alcune aziende con contratti validi hanno dovuto affrontare anche delle disconnessioni.

“Abbiamo anche ricevuto reclami dai nostri membri su casi in cui aziende con contratti validi hanno subito disconnessioni, così come altri casi in cui entità che non soddisfano i criteri legali per la transizione al libero mercato sono state coinvolte in questo processo. Ciò dimostra chiaramente che la transizione al libero mercato dell’energia è stata attuata in modo impreparato e senza un’analisi completa delle implicazioni per l’economia.”

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La Camera economica delle donne del Kosovo – G7 chiede urgentemente:

1. Che ERO e KEDS sospendano immediatamente l’interruzione della fornitura di energia alle imprese e garantiscano un processo equo, trasparente e giuridicamente chiaro.

2. Avviare un dialogo strutturato e completo con le camere di commercio e le organizzazioni imprenditoriali, al fine di elaborare un piano di transizione ragionevole per l’ingresso nel libero mercato dell’energia.

3. Creare meccanismi di protezione e facilitazione per le piccole e medie imprese, con particolare attenzione alle imprese di proprietà femminile, per evitare danni irreparabili alla loro attività economica”, si legge nella risposta.
La Camera di commercio delle donne del Kosovo – G7 ribadisce che le donne imprenditrici svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo economico e sociale del Paese.

“Tali decisioni, prese senza un’adeguata consultazione e transizione, mettono a repentaglio non solo l’esistenza delle loro attività, ma anche la stabilità economica e sociale del Kosovo”, conclude la reazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende