Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Safran dice che la Cina esenterà i motori e le parti dei jet dai dazi doganali — Notizie TradingView


La Cina ha deciso di concedere esenzioni dalle tariffe di importazione per alcune parti di aeromobili, tra cui i motori a reazione, ha detto venerdì il capo del produttore francese di motori Safran SAF.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

“Abbiamo appreso ieri sera che la Cina ha deciso di non tassare i motori o i carrelli di atterraggio o le navicelle (gli alloggiamenti dei motori), in altre parole un certo numero di parti di apparecchiature aerospaziali”, ha detto l’amministratore delegato Olivier Andries ai giornalisti nel corso di una telefonata sui risultati del primo trimestre .

“Dimostra che la situazione è molto fluida”, ha detto, aggiungendo che gli aerei finiti non sono stati inclusi nella decisione.

La Cina sta valutando la possibilità di esentare alcune importazioni statunitensi dai dazi del 125% e sta chiedendo alle imprese di identificare i beni che potrebbero essere ammessi, hanno detto venerdì i gruppi imprenditoriali cinesi .

La possibile esenzione è l’ultimo segnale che le due maggiori economie mondiali sono pronte a cercare di calmare una guerra commerciale che ha visto la Boeing rimpatriare alcuni jet non consegnati e minacciare di vendere ad altre compagnie aeree i jet bloccati fuori dalla Cina.

Insieme a GE Aerospace GE, Safran co-produce i motori LEAP per i jet a fusoliera stretta più venduti di Boeing BA e Airbus AIR, oltre che per il jet di linea cinese COMAC C919.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Le fabbriche hanno sede in Francia e negli Stati Uniti e GE e Safran sono responsabili di diverse parti del motore, che è l’unico propulsore disponibile sul Boeing 737 MAX e compete con la statunitense Pratt & Whitney sull’Airbus A320neo.

LISTA DI ESENZIONE

Andries non ha detto se Safran abbia ricevuto il segnale positivo sulle tariffe direttamente dalle autorità cinesi. La CFM è presente nel Paese dal 1985 e tra i suoi clienti figurano compagnie aeree statali e il campione nazionale aerospaziale COMAC.

Un elenco di 131 categorie di prodotti ammissibili alle esenzioni è circolato ampiamente sui social media e tra le imprese e i gruppi commerciali in Cina venerdì.

Reuters non ha potuto verificare l’elenco, i cui articoli spaziavano da vaccini e prodotti chimici a motori a reazione.

Una deroga per i motori e le parti di ricambio eliminerebbe l’incertezza sulla disponibilità di ricambi e servizi necessari ai vettori cinesi per mantenere in volo le loro flotte.

I pezzi di ricambio per le riparazioni sono già molto richiesti a causa della carenza di nuovi aerei dovuta a problemi nella catena di approvvigionamento.

Un funzionario dell’industria occidentale ha detto che le compagnie aeree cinesi avrebbero richiesto deroghe o esenzioni per alcune importazioni. Non è stato possibile contattare i funzionari cinesi per un commento.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Anche il costruttore europeo di aerei Airbus si affida alle forniture di motori CFM e di modelli concorrenti di Pratt & Whitney RTX per l’assemblaggio di alcuni dei suoi jet nella città portuale di Tianjin.

Airbus non è stata immediatamente disponibile per un commento.

Infine, il jet passeggeri nazionale cinese, il C919, si affida ai motori CFM e ad altre parti occidentali, sebbene la Cina abbia intrapreso sforzi per sviluppare un motore alternativo di produzione propria.

Tra i fornitori di parti significative per il primo jet passeggeri cinese completamente sviluppato figurano l’unità RTX Collins Aerospace, Honeywell HON e un’altra mezza dozzina di fornitori principalmente statunitensi.

Nessuna delle aziende ha risposto alle richieste di commento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri