La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Il Ministero degli Affari Digitali ha presentato i piani per lo sviluppo dell’IA in Ucraina


Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L’Ucraina ha tutti i prerequisiti per diventare uno dei leader nello sviluppo e nell’implementazione dell’intelligenza artificiale nel mondo. Specialisti altamente qualificati, aumento del numero di programmi di formazione sull’intelligenza artificiale, elevato livello di dati aperti e un ecosistema di ricerca sull’intelligenza artificiale sviluppato sono solo alcuni dei passaggi che stanno già plasmando il nuovo ecosistema di intelligenza artificiale dell’Ucraina.

Per rendere questo potenziale una realtà, Minsifra ha lanciato il progetto WINWIN AI Center of Excellence e pubblicato “Analisi della direzione settoriale e visione iniziale dello sviluppo del campo dell’IA.”

Il documento definisce le aree chiave dello sviluppo dell’intelligenza artificiale e il Centro di eccellenza WINWIN AI diventerà una piattaforma per testare e ampliare le tecnologie. Inoltre, il team del Ministero degli Affari Digitali sta lavorando attivamente alla creazione di un documento programmatico per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale fino al 2030.

Sviluppo globale dell'intelligenza artificiale

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Sviluppo globale dell’intelligenza artificiale

Attualmente, l’intelligenza artificiale viene utilizzata in settori quali la pubblica amministrazione statale e locale, la sicurezza informatica e la sicurezza informatica, le infrastrutture SMART, i processi e i sistemi aziendali, la produzione, l’energia, il commercio, il settore bancario, i trasporti e la logistica.
telecomunicazioni, medicina, istruzione, scienza, cultura e sport.

Il settore globale dell’intelligenza artificiale ha registrato una notevole crescita durante la pandemia di COVID-19, grazie al drastico incremento della digitalizzazione. Nonostante un leggero calo degli investimenti privati ​​nel 2022, si è assistito a una ripresa nel 2023 grazie alle innovazioni generative nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Nel 2024 il mercato dell’intelligenza artificiale ha raggiunto circa 200 miliardi di dollari.

Esiste un elevato grado di concentrazione del mercato a diversi livelli, compreso lo sviluppo dei modelli base e perfino lo sviluppo dell’hardware. I grandi player puntano all’integrazione verticale (ad esempio Nvidia). Tuttavia, si prevede che la maggior parte del valore venga creato a livello applicativo.

Si prevede che il mercato globale dell’intelligenza artificiale crescerà in media del 30-35% all’anno e raggiungerà 1,8 trilioni di dollari entro il 2030. Si prevede che gli Stati Uniti manterranno la quota di mercato maggiore (27,2% del mercato globale), seguiti da Cina e UE. La crescita è trainata dall’uso diffuso nell’industria, dall’implementazione in grandi aziende e dall’aumento del numero di casi d’uso da parte dei consumatori.

mercato globale dell'intelligenza artificiale

Accelerare l’intelligenza artificiale in Ucraina

“L’Ucraina ha tutti i prerequisiti per diventare un cluster regionale di intelligenza artificiale e il Centro di Eccellenza WINWIN AI rappresenta un importante passo istituzionale in questa direzione. Riuniamo esperti, apriamo l’accesso a risorse e innovazioni per implementare soluzioni di intelligenza artificiale in settori chiave: pubblica amministrazione, difesa, medicina, istruzione e economia”, afferma Valeria Ionan, Vice Ministra per la Trasformazione Digitale per l’Integrazione Europea.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

A suo avviso, l’implementazione dell’intelligenza artificiale è estremamente importante per modernizzare i processi governativi, aumentare l’efficienza della gestione e rafforzare la stabilità economica. Ciò consente all’Ucraina di rispondere prontamente alle sfide globali e di garantire la competitività sulla scena mondiale.

Sviluppo del mercato dell'intelligenza artificiale in Ucraina

L’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale creerà nuove opportunità per lo sviluppo di settori strategici dell’economia ucraina. Ad esempio, nel settore della difesa, l’intelligenza artificiale contribuirà ad automatizzare i sistemi d’arma, i droni e l’intelligence, il che aumenterà la sicurezza delle operazioni militari e rafforzerà le capacità di difesa. Nell’ambito della sicurezza informatica, gli algoritmi prevederanno le minacce e preverranno gli attacchi, garantendo una protezione affidabile dei dati critici e delle infrastrutture digitali. In medicina, l’intelligenza artificiale consentirà di migliorare la diagnosi, analizzare i dati medici e creare protesi intelligenti integrate nel sistema nervoso.

“La nostra missione è quella di entrare tra i primi 2030 Paesi in termini di livello di sviluppo e integrazione dell’IA nel settore pubblico entro il 3. Stiamo iniziando con la trasformazione dello Stato e della difesa in IA e, nel tempo, l’IA dovrebbe diventare parte di ogni ambito strategico, dalla medicina all’istruzione. “L’IA sviluppata aumenterà il nostro PIL, rafforzerà le capacità di difesa del Paese e trasformerà l’Ucraina in uno Stato digitale con i servizi più convenienti per cittadini e imprese”, ha affermato Oleksandr Bornyakov, Viceministro della Trasformazione Digitale per lo Sviluppo IT.

Sviluppo del mercato dell'intelligenza artificiale in Ucraina

Inizio di nuovi progetti

L’attuazione di questa strategia si scontra con diverse sfide, tra cui: scarsi finanziamenti per le innovazioni dell’intelligenza artificiale, mancanza di infrastrutture di intelligenza artificiale, esodo di personale e scienziati, programmi educativi obsoleti e forte concorrenza tra le aziende di intelligenza artificiale sul mercato globale.

Pertanto, per superare gli ostacoli e realizzare il potenziale dell’IA, è necessario avviare una serie di progetti innovativi che consentano di testare le ultime tecnologie in condizioni reali e di promuoverne l’integrazione nei settori chiave dell’economia:

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

  1. Creare programmi educativi per formare specialisti dell’intelligenza artificiale, compresi quelli supportati da aziende e centri di ricerca sull’intelligenza artificiale.
  2. Sviluppo dell’infrastruttura tecnica: hub di innovazione, parchi tecnologici, incubatori per startup, piattaforme nazionali per l’analisi dei big data, ecc.
  3. Aumentare il sostegno statale, una regolamentazione e un finanziamento efficaci, in particolare attraverso l’elaborazione di una strategia per lo sviluppo del settore e della legislazione pertinente, fornendo sovvenzioni per le startup e creando programmi statali per l’integrazione dell’intelligenza artificiale nel settore pubblico.
  4. Sviluppo della cooperazione internazionale attraverso l’adesione a organizzazioni internazionali di intelligenza artificiale, partnership con aziende e centri di ricerca internazionali, promozione di aziende e prodotti ucraini sui mercati internazionali.

Cronologia delle iniziative di sviluppo dell'intelligenza artificiale

Iniziative chiave

Le principali iniziative per raggiungere gli obiettivi includono:

  • WINWIN AI Center of Excellence è un centro di eccellenza nello sviluppo e nell’integrazione dell’intelligenza artificiale presso il Ministero degli Affari Digitali, che crea prodotti di intelligenza artificiale per il settore pubblico e la difesa e stimola l’implementazione dell’intelligenza artificiale nei settori chiave.
  • Government BI è un sistema basato su Big Data e intelligenza artificiale per prendere decisioni gestionali informate nel settore pubblico.
  • Sandbox per startup di intelligenza artificiale e blockchain è un progetto in cui le aziende che sviluppano intelligenza artificiale possono testare prodotti innovativi con il supporto dello Stato e di esperti indipendenti.

L’analisi dell’orientamento settoriale e della visione iniziale dello sviluppo della sfera dell’IA è una componente importante di WINWIN, volta allo sviluppo delle tecnologie dell’IA e al rafforzamento della posizione dell’Ucraina nel settore globale dell’IA.

Un’analisi dell’orientamento settoriale dell’IA e una visione iniziale per lo sviluppo del settore sono state sviluppate da un gruppo di esperti del Ministero della Trasformazione Digitale dell’Ucraina con l’assistenza del progetto “Digitization for Growth, Integrity and Transparency” (UK DIGIT), implementato dalla Eurasia Foundation e finanziato da UK Dev.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta