Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Oroarezzo scalda i motori


Arezzo, 28 aprile 2025 – Mercati in evoluzione, tra Europa ed estremo Oriente. Analisi competenti, per orientare le imprese tra barriere tariffarie e prezzi delle materie prime.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Lo stato dell’arte per la filiera degli accessori moda. E poi occasioni di cultura e bellezza nel centro storico della città con la lirica che si adorna di gioielli italiani. Cresce di anno in anno, in autorevolezza e qualità, il programma degli eventi per la comunità business di Oroarezzo, il salone internazionale per la manifattura orafa e argentiera di Italian Exhibition Group in programma dal 10 al 13 maggio prossimi nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi.

OROAREZZO, COME ORIENTARSI NEI MERCATI ESTERI

Ad Arezzo, distretto orafo con oltre 5,3 miliardi di vendite verso l’estero, IEG crea occasioni per meglio comprendere l’evoluzione dei mercati internazionali.

Nel giorno d’inaugurazione, si parte con la tavola rotonda istituzionale dedicata a “L’oreficeria nel mondo: dinamiche di un settore d’eccellenza del Made in Italy” (evento sponsorizzato da BPER Banca), seguita dall’evento firmato Club degli Orafi “Tra mercati, sostenibilità, barriere tariffarie e supply-chain: analisi e prospettive per il comparto nel 2025” che vede assieme alle economiste del Research Department di Intesa Sanpaolo Daniela Corsini e Sara Giusti, Daniele Gualdani, amministratore unico di LEM Industries SpA e Maria Cristina Squarcialupi, presidente di Club degli Orafi Italia e di UnoAerre Industries SpA, nonché vicepresidente Federorafi Confindustria con delega alla sostenibilità.

Mentre ICE Agenzia in collaborazione con Yoodata, nella giornata di sabato, organizza talk “Opportunità per il Made in Italy nei mercati europei”, ultima tappa nei distretti produttivi che ha visto presentare una ricerca voluta da Federorafi sui mercati di Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Ancora ICE Agenzia, lunedì 12, presenta le opportunità del mercato vietnamita con il direttore dell’Ufficio ICE di Ho Chi Minh City Fabio De Cillis, la designer Anna Vo, Thy Nguyen dell’azienda vietnamita Jemmia Diamond e Nguyen Hoang Duy, fondatore di Tierra Diamond, altro marchio di punta vietnamita. Ancora lunedì 12 maggio, la Consulta Orafa di Arezzo invita Enrico Quintavalle, responsabile nazionale dell’Ufficio Studi di Confartigianato, a orientare “Imprese e made in Italy dell’oreficeria, le sfide del nuovo (dis)ordine mondiale”.

RETAIL, L’OSSERVATORIO FEDERPREZIOSI SUL MERCATO DOMESTICO

Accanto ai mercati esteri, resta cruciale l’attenzione per quello domestico. Federpreziosi Confcommercio presenta ad Arezzo il suo l’Osservatorio sul retail. “Ascoltare il cliente, leggere i numeri: l’evoluzione dell’acquisto in gioielleria” vedrà la partecipazione di Pierluigi Ascani, presidente di Format Research, l’istituto demoscopico che cura l’Osservatorio, il presidente di Federpreziosi Stefano Andreis, il vicepresidente vicario Vincenzo Aucella, la presidente di Federpreziosi Firenze Arezzo Elena Spanò e Simone Haddad, vicepresidente Federpreziosi Roma.

PRECIOUS FASHION, L’EVENTO PER L’ACCESSORIO MODA

La moda abbandona il “quiet luxury” e propone oggi volumi importanti per gli accessori. Una scelta che il prezzo corrente dell’oro sembra penalizzare, alla quale sia i nuovi materiali che la tecnologia più evoluta utilizzata in oreficeria possono dare una risposta.

È il tema della seconda edizione di Precious Fashion, evento che segna lo stato dell’arte per una filiera complementare alla manifattura orafa.

“Massimalismo e competitività: opportunità e sfide per la filiera degli accessori moda”, in collaborazione con la rivista Leather & Luxury e AFEMO, Associazione Italiana di Fabbricanti ed Esportatori di Macchine Orafe.

IL “GIANNI SCHICCHI” DI PUCCINI IN SCENA CON I GIOIELLI ITALIANI

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Lunedì sera la community internazionale di Oroarezzo va a teatro per l’Opera. In scena, al teatro Petrarca, il “Gianni Schicchi”; opera comica in atto unico di Giacomo Puccini per la regia di Manu Lalli, che ha curato anche i costumi.

Produzione voluta da IEG, Comune di Arezzo, da Fondazione Guido d’Arezzo e Confindustria Federorafi, le cui aziende associate contribuiscono a rendere unico l’evento con una selezione di monili per i costumi di scena firmati dalle aretine Unoaerre, Quadrifoglio, Migliorini Gioielli, Chianucci Maurizio, Chini, Femar, Giordini, Gold Art, Graziella Braccialini e dalla vicentina Maria De Toni.

L’Orchestra della Toscana sarà diretta da Fabrizio Maria Carminati. Nel ruolo del protagonista il baritono Mario Cassi, cast completato dagli allievi de “Le Stanze dell’Opera”. L’allestimento è realizzato da Venti Lucenti (da oltre 30 anni nella formazione, divulgazione e avvicinamento all’opera lirica dei più giovani) a cura di Marco Burberi. Scenografia di Daniele Leone, luci di Giuseppe Filipponio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese