Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

5 misure a fondo perduto • Incentivimpresa


La finanza agevolata è un mondo vastissimo e i bandi di maggio 2025 non possono certo essere racchiusi tutti in un unico articolo. Nei paragrafi che seguono, però, abbiamo raccolto un buon numero di agevolazioni interessanti che stanno per partire. Non solo misure nazionali (ce ne sono due!) ma anche bandi regionali particolarmente interessanti, finanziamenti a fondo perduto e a tasso zero.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Andiamo a vedere questa carrellata di bandi maggio 2025!

Bando economia circolare Emilia Romagna

Il primo dei bandi maggio 2025 è un bonus che la Regione Emilia ha messo a disposizione di tutte le PMI attive e iscritte al Registro delle Imprese. Il bando economia circolare Emilia Romagna nasce con l’intento di ridurre la produzione di rifiuti inserendo nelle policy aziendali processi di economia circolare.

L’agevolazione, prevede importi fino a 500 mila euro per ciascun beneficiario, a patto che ci sia un investimento minimo di 70 mila euro.

Domande dal 26 maggio 2025 al 26 giugno 2025.

Bandi Maggio 2025: 2 misure in Calabria

Ora occhio a due agevolazioni molto interessanti, entrambe lanciate dalla Regione Calabria nell’ambito della pianificazione primaverile. Vediamo questi due bandi maggio 2025.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Bandi Maggio 2025: fondo perduto startup Calabria

Il bando startup Regione Calabria può essere usato sia per l’avvio di nuove startup innovative, che per il consolidamento di startup innovative che già esistono.

Parliamo di una misura finanziata con 15 milioni di euro e che può arrivare a coprire fino al 75% delle spese ammissibili previste da progetto.

Il bando startup Regione Calabria è stato pensato per favorire la nascita e il consolidamento di startup innovative sul territorio calabro. Una misura che è stata finanziata con uno stanziamento di fondi pari a 15 milioni di euro.

Domande dall’8 maggio 2025 ed entro il 31 ottobre 2025.

Bando Calabria imprese culturali

Il bando Cultura Calabria 2025, invece, serve a sostenere manifestazioni, eventi ed attività culturali che valorizzino il patrimonio storico e artistico regionale.

Tra i bandi Maggio 2025 questo è l’unico che si rivolge a fondazioni, cooperative, imprese e associazioni attive nel settore culturale. Altre caratteristiche:

  • Dotazione finanziaria: 4 milioni e 300 mila euro;
  • Contributo: fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili;
  • Importi: da 5 mila a 40 mila euro a seconda del progetto.

Domande fino al 12 maggio 2025.

Bandi Maggio 2025: 2 bonus del Mimit

Per chiudere la carrellata di Bandi Maggio 2025, ecco invece due misure ministeriali previste nell’ambito della pianificazione annuale del Mimit.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Investimenti Sostenibili 4.0 2025

Tutti conoscono Investimenti Sostenibili 4.0 2025, la misura del Mimit che è stata finanziata con oltre 300 milioni di euro. L’agevolazione è pensata per incentivare la realizzazione di nuovi progetti imprenditoriali che coniughino innovazione e rispetto per l’ambiente.

Il bando precede sia contributi a fondo perduto che finanziamenti agevolati e può coprire fino al 75% delle spese ammissibili.

Domande dal 20 maggio 2025.

Bandi Maggio 2025: misura STEP

Il bando Step Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) finanzia progetti di R&S per le tecnologie innovative e avanzate. Parliamo di un bando da 400 milioni di euro, che si rivolge alle imprese attive in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna.

Domande dal 14 maggio 2025.



Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.