Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Gibelli (FNM): “Futuro Direzione Nord, un’occasione per riflettere su crescita e innovazione; automazione e sostenibilità sono ormai elementi centrali nella mobilità quotidiana”


Andrea Gibelli, Presidente di FNM, in occasione dell XXV edizione di Futuro Direzione Nord tenutasi oggi presso l’Auditorium di Assolombarda a Milano, è stato intervistato da Il Giornale D’Italia.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Cosa rappresenta per lei e per Ferrovie Nord Milano un appuntamento come Futuro Direzione Nord? Qual è il valore di un confronto tra istituzioni, imprese e territorio in un momento delicato per il Paese?

“Un appuntamento come Futuro Direzione Nord rappresenta un’occasione fondamentale per fare il punto sui progressi dei progetti, sulle iniziative legislative in corso e sulle evoluzioni delle sensibilità amministrative, tutte tematiche che, nel tempo, cercano di rispondere ai bisogni e alle aspettative dei cittadini. Si tratta di un’opportunità annuale di aggiornamento e confronto, che ci consente di monitorare l’andamento delle nostre attività e di adattarci alle nuove sfide. Il valore di questo confronto tra istituzioni, imprese e territorio è ancora più rilevante in un periodo delicato come quello attuale, perché permette di coordinare gli sforzi e di lavorare insieme per individuare soluzioni concrete, con l’obiettivo di sostenere il Paese nel suo processo di crescita e innovazione. Noi come Gruppo FNM portiamo il nostro contributo.”

In che modo FNM sta sfruttando i Big Data e l’intelligenza artificiale per rendere i trasporti più efficienti?

“FNM sta sfruttando i Big Data e l’intelligenza artificiale in molteplici ambiti per rendere i trasporti più efficienti. L’intera filiera, che va dall’analisi dei Big Data all’applicazione dell’intelligenza artificiale, offre numerose opportunità, come ad esempio la manutenzione predittiva dei mezzi. Questo approccio consente di anticipare eventuali guasti, riducendo il rischio di rotture impreviste e migliorando l’efficienza rispetto ai tradizionali interventi di manutenzione basati su logiche storiche. Inoltre, l’intelligenza artificiale è una grande risorsa per semplificare l’uso della digitalizzazione, rendendo l’esperienza degli utenti più immediata e facilmente fruibile. Grazie all’AI, possiamo ridurre la complessità che spesso si riscontra nell’utilizzo delle app, migliorando la ‘customer satisfaction’ con informazioni più precise e tempestive. Le nostre aziende iscritte ad Astra, infatti, testimoniano un apprezzamento molto più alto da parte degli utenti nei confronti dei servizi offerti. Infine, un tema fondamentale è quello della guida autonoma, che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore dei trasporti, con potenzialità straordinarie in termini di efficienza e sicurezza.

Quali grandi trasformazioni si aspetta nella mobilità lombarda nei prossimi 5-10 anni e quale sarà il ruolo di FNM in questo cambiamento?

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

“FNM si pone all’avanguardia in questo processo di innovazione, sperimentando nuove tecnologie che vanno dai vettori energetici rinnovabili, come l’idrogeno, che garantiscono un impatto zero sull’ambiente, alla digitalizzazione avanzata. In particolare, l’intelligenza artificiale avrà un ruolo fondamentale nella gestione delle piattaforme e nel miglioramento dei servizi. Inoltre, stiamo investendo sull’uso dei mezzi autonomi, un settore in forte sviluppo. Ad esempio, proprio ieri una nostra controllata, Serravalle, ha sperimentato per la prima volta in Italia un mezzo a guida autonoma aperto al traffico. Questo segna un passo importante verso un futuro in cui l’automazione e la sostenibilità sono sempre più presenti nella mobilità quotidiana. Il cambiamento è già in atto e il futuro è davvero molto vicino.”





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita