Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Premio Guido Carli 2025, riconoscimenti a 12 protagonisti dell’eccellenza italiana in economia, cultura e impegno sociale


Si è tenuta oggi all’Auditorium Parco della Musica di Roma la XVI Edizione del Premio Guido Carli che ha visto salire sul palco campioni del Made in Italy, dall’economia al cinema e alla musica, insieme a figure coraggiose che hanno fatto dell’attenzione agli ultimi una scelta di vita. La cerimonia, promossa dalla Fondazione Guido Carli presieduta da Romana Liuzzo in memoria dello statista che fu Governatore della Banca d’Italia e Ministro del Tesoro, è stata aperta dal saluto istituzionale del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dal videomessaggio del Vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto. Intervenuto sul palco – in rappresentanza del Governo – anche il Capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano per un focus su Caivano.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

I premiati della XVI Edizione del Premio Guido Carli

I premiati di quest’anno sono: Frédéric Arnault, figlio di Bernard (fondatore dell’impero del lusso e della moda LVMH),  appena nominato AD Loro Piana e insignito del primo Premio Internazionale Guido Carli; Roberto Bezzi, Presidente della Cooperativa agricola San Patrignanoche porta avanti l’eredità di Vincenzo Muccioli nella comunità che è stata un faro per oltre 26mila ragazzi; la “preside coraggio” Eugenia Carfora (Premio all’inclusione attraverso il lavoro),Dirigente scolastico Istituto Francesco Morano di Caivano; il Direttore del TG1 Gian Marco Chiocci, che scrive ogni sera la prima pagina del Paese; il cantante Gigi D’Alessio (Premio alla Carriera) la voce di Napoli che ha saputo parlare al mondo, con oltre trenta milioni di dischi venduti; Matteo Del Fante, AD Poste Italiane, diventata nelle sue mani un caso di successo grazie alla diversificazione del business e all’evoluzione delle competenze; Gino Cecchettin (Premio Speciale), fondatore e Presidente della Fondazione Giulia Cecchettin che si batte contro la violenza sulle donne; Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, in prima linea per la sicurezza del Paese e la risposta alle nuove sfide; Fabrizio Palermo, AD Acea, che ha guidato un rilancio fatto di investimenti strategici e innovazione industriale; padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione nazionale sull’intelligenza artificiale nell’informazione e teologo dell’IA al servizio dell’etica e della dignità umana; Giacomo Ponti, Presidente del Gruppo Ponti, due secoli di storia e nove generazioni, un marchio icona dell’eccellenza italiana; Niko Romito, chef tre stelle Michelin, capace di portare l’alta cucina ovunque, anche lungo la strada; l’attrice Elena Sofia Ricci, una carriera che è una costellazione di ruoli iconici.

Le parole di Romana Liuzzo, Presidente della Fondazione Guido Carli

Il Premio Guido Carli è sempre di più un omaggio al merito etico, nel solco di Carli e dei valori in cui credeva”, ha spiegato Romana Liuzzo, Presidente della Fondazione Guido Carli. “Fare memoria significa tenere viva la sua eredità attraverso le donne e gli uomini che la raccolgono, coltivando la fiducia nelle forze rigogliose della Nazione e la speranza nelle nuove generazioni. Scrisse il Nobel per la pace Albert Schweitzer: ‘La felicità è l’unica cosa che si raddoppia se si condivide’. Oggi più che mai abbiamo bisogno di condivisione: di idee, di progetti, di responsabilità. Perché i traguardi non si raggiungono mai da soli. Siamo i primi dare il buon esempio, raddoppiando l’impegno per Caivano: dopo i duecento volumi dello statista donati alla biblioteca della città, abbiamo reso noti i nomi delle aziende partner e degli amici della Fondazione che ospiteranno per tirocini ed esperienze professionali i ragazzi dell’Istituto Francesco Morano diretto da Eugenia Carfora. Il sogno di un futuro migliore si realizza costruendo opportunità nel presente”.

L’immagine di Guido Carli è stata impressa sulle medaglie prodotte appositamente dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Le onorificenze sono state assegnate dopo una selezione accurata operata dalla Giuria, composta da: Nico Acampora, Fondatore PizzAut; Ornella Barra, Coo International Walgreens Boots Alliance; Domitilla Benigni, Ceo&Coo Elettronica; Urbano Cairo, Presidente Cairo Communication e Rcs; Flavio Cattaneo, AD e Direttore generale Enel; Claudio Descalzi, AD Eni; Matteo Lunelli, Presidente e AD Ferrari Trento; Simone Marchetti, Direttore Vanity Fair Europa; Giampiero Massolo, Presidente Mundys; Ferzan Ozpetek, Regista; Claudia Parzani, Presidente Borsa Italiana; Ettore Prandini, Presidente Coldiretti; Stefano Sala, Presidente e AD Publitalia ’80; Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo MSC Cruises.

 

 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare