Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

al via la nuova edizione del programma che porta le startup italiane nel mondo – StartUp Magazine


Torna anche nel 2025 il Global Start Up Program (GSUP), l’iniziativa promossa da Agenzia ICE con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, pensata per supportare le startup italiane nel loro percorso di internazionalizzazione e crescita.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

L’obiettivo del programma è chiaro: offrire una rampa di lancio concreta all’estro imprenditoriale delle giovani imprese italiane attraverso un’esperienza diretta presso alcuni dei più rinomati acceleratori internazionali. Una vera occasione di sviluppo a costo zero: le startup selezionate potranno trascorrere un mese – nei mesi di ottobre e novembre 2025 – all’estero, immerse in attività di mentoring, networking e incontri con investitori e corporate. Tutti i costi di partecipazione, compresi viaggio, alloggio e formazione, saranno completamente coperti da ICE.

Le destinazioni internazionali

Per l’edizione 2025, le destinazioni già collaudate negli scorsi anni – Parigi, Berlino, Londra, Singapore, New York e Los Angeles – si arricchiscono con una nuova tappa in India, nella città di Bangalore, uno dei principali hub tecnologici del continente asiatico.

Ogni località ha un focus specifico, pensato per massimizzare le opportunità di crescita e networking. A Singapore, l’attenzione sarà rivolta ai settori Fintech e Insurtech, grazie alla collaborazione con Italia Fintech. A Los Angeles, invece, il focus sarà dedicato alle fondatrici d’impresa, in partnership con Angels4Women.

Un ecosistema di supporto

A supportare il programma ci sono alcuni dei principali attori dell’ecosistema italiano dell’innovazione, tra cui Crédit Agricole, InnovUp, Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Invitalia, Italian Tech Alliance, Unicredit Start Lab e Zest. Una rete di partner strategici che contribuisce a garantire l’efficacia del programma e ad ampliare le opportunità di visibilità per le startup coinvolte.

Premiazioni e opportunità future

Alla conclusione del programma, le startup più promettenti saranno premiate durante l’evento SIOS25 Winter. La vincitrice riceverà un premio speciale offerto da WeRoad e sarà invitata a partecipare come ospite d’onore all’edizione 2026 di VivaTech Parigi, all’interno dello stand dell’ITA. Inoltre, le finaliste avranno accesso a ulteriori momenti di visibilità nel corso del 2026, sia in Italia che all’estero, grazie alla collaborazione con realtà come Plug & Play ed Elis Group.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Come candidarsi

La call per le candidature è aperta dall’8 al 31 maggio 2025. Le startup interessate possono fare domanda direttamente attraverso il portale ufficiale dell’iniziativa.

Il Global Start Up Program si conferma così uno strumento strategico per dare visibilità internazionale alle nuove realtà imprenditoriali italiane e per stimolare l’innovazione in settori chiave dell’economia globale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione