Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Cultura e turismo: nasce il fondo


Nasce il Fondo per la Cultura e il Turismo. Un’alleanza concreta che mette in rete imprese, operatori culturali e istituzioni per promuovere lo sviluppo del territorio ionico.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Il progetto, promosso da Confapi Taranto, nasce con l’obiettivo di sostenere progettualità culturali e turistiche di pubblica utilità attraverso risorse private messe a disposizione dalle aziende associate.

Il Fondo finanzia iniziative prodotte direttamente da Confapi o selezionate tramite bandi e affidamenti, privilegiando realtà radicate nel territorio. Una visione di economia circolare in cui le imprese si connettono, la cultura si sviluppa, il turismo si rafforza e il territorio cresce.

“La connessione tra l’associazione di categoria e la città, è fondamentale per sviluppare il progetto. Cultura e turismo sono gli assi principali del nostro territorio” – ha detto Fabio Greco, presidente di Confapi Taranto, in conferenza stampa.

Il Fondo è un vero e proprio investimento umano e territoriale. Gli operatori culturali sono chiamati a offrire contenuti, visioni e strumenti capaci di aprire nuove strade di business e di collaborazione.

“Vogliamo che da questi rapporti nascano idee, progetti condivisi e nuove imprese, capaci di generare valore aggiunto” – ha sottolineato Leandra Attanasio, direttore del Dipartimento Cultura ed Eventi di Confapi Taranto – “Il contributo economico è solo il primo passo di un percorso più ampio”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Le aziende, oggi, hanno un forte impatto sulla crescita territoriale e possiedono tutti gli strumenti per investire in progettualità che vadano a coinvolgere le nuove generazioni, generano una grande impatto sociale in campo artistico.

Anche Patrizia Conte, artista tarantina e vincitrice di The Voice Senior 2025 e testimonial del Fondo, presente in conferenza ha voluto sottolineare l’importanza della tutela degli artisti e del lavoro che svolgono.

“Bisogna tutelare gli artisti, è fondamentale sostenere, qualsiasi forma di arte, soprattutto quelle nuove che muovono i primi assi nel settore” – ha raccontato Patrizia Conte- “La forza parte dal territorio, la città deve essere presente ed attiva”.

Le aziende che aderiscono al Fondo entrano subito in rete, diventano parte attiva della progettazione culturale del territorio e contribuiscono, con ogni adesione, a finanziare eventi, rassegne e progetti ad alto impatto sociale e turistico.

Si tratta di un modello completamente diverso da quelli tradizionali: un insieme di soggetti privati che agiscono con lo stesso spirito e obiettivo di un ente pubblico, ma con l’efficacia, la velocità e la visione progettuale tipica del mondo imprenditoriale.

Questa iniziativa, si ispira a un metodo snello e operativo, ispirato ai fondi pubblici ma costruito per funzionare con risorse private: più concreto, più veloce, più vicino alle imprese.

Tutte le imprese e operatori del settore culturale e turistico possono partecipare attivamente al Fondo, per costruire insieme un nuovo modello di sviluppo basato sulla sinergia e sull’innovazione.



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale