Microcredito

per le aziende

 

Assonautica Italiana: a Giovanni Acampora il ”Premio Venezia per il Mare” 2025 – News


Durante la cena di gala del Salone Nautico di Venezia, nella suggestiva cornice dell’Arsenale, il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, di Si.Camera e di Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, è stato insignito del prestigioso Premio Venezia per il Mare 2025 di Assonautica di Venezia, per la sezione“Politica ed Economia”.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

 

Il riconoscimento, istituito nel 1991, viene assegnato ogni anno a personalità che si sono distinte per limpegno nella tutela, valorizzazione e sviluppo sostenibile del mare e delleconomia del mare. Tra i premiati delle scorse edizioni figura anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nella mattinata di ieri, il riconoscimento è stato conferito anche al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci.

 

La motivazione del premio a Giovanni Acampora sottolinea la sua capacità di ideare e mettere a regime un sistema innovativo di relazioni istituzionali che ha favorito una nuova stagione normativa e associativa. “Per avere ideato e messo a regime un tanto singolare, quanto efficace sistema di rapporti istituzionali in grado di animare una nuova stagione normativa ed associativa. Un lavoro fatto soprattutto di rapporto e relazioni che hanno come obbiettivo il miglioramento della “blue economy” con particolare riferimento all’innovazione tecnologica ed alla transizione energetica e digitale, applicate al settore produttivo e dei servizi legati al Mare. Un impegno quotidiano di connessione del tessuto politico, governativo ed associativo italiano, che mira alla percorribilità del processo di innovazione cui tutti siamo chiamati a partecipare, senza perdere mai di vista la necessità e l’improrogabile dovere di un maggior rispetto del pianeta. Una serie di azioni che Giovanni Acampora ricorda essere praticabili solamente attraverso la competenza, il merito, la collegialità e la sintesi degli attori chiamati a decidere il futuro del nostro Paese, con atti che coniughino la sostenibilità ambientale con quella sociale”. – Si legge nella motivazione con la quale è stato conferito il Premio.

 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

Durante il momento della premiazione, Acampora ha voluto condividere il riconoscimento con parte della squadra che lo ha accompagnato in questo percorso. Sul palco, insieme a lui, sono saliti, per lAzienda Speciale della Camera di Commercio, Felice DArgenzio e Francesca De Girolamo, Antonello Testa, Coordinatore Nazionale dellOsservatorio sullEconomia del Mare – Ossermare; Marino Masiero, Presidente di Assonautica Venezia, Luciano Serra, Presidente di Assonat – Confcommercio ed Elena Magro, Direttrice Assonautica di Venezia.

 

Un lungo applauso ha commosso la sala, alla presenza di numerose autorità civili, militari e cittadine, a coronamento di una serata di grande significato istituzionale e umano.

 

«Questo premio è il riconoscimento a un lavoro collettivo – ha dichiarato Giovanni Acamporache guarda al futuro del mare come risorsa strategica per il Paese. Lo dedico a chi ogni giorno lavora con passione e competenza per uno sviluppo sostenibile, alle imprese, ai lavoratori e a tutti quelli che credono nel valore del fare squadra. In primis alla mia».

 

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Elena Magro 

Ufficio Stampa e P.R.

Assonautica Italiana

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese