Il Sindaco Francesco Cacciatore ha nominato la Dott.ssa Anna Chillura , Laureata in Psicologia già attivista della Pro Loco nuovo Assessore al Turismo, Attività Produttive e Rapporti con le Associazioni del Comune del Comune di Santo Stefano Quisquina .
Subentra alla Dott.ssa Francesca Alferi dimessasi in data 30 Giugno c.a. per motivazioni esclusivamente personali a cui esprimiamo la più sincera gratitudine per il suo prezioso contributo e impegno durante il suo mandato.
“Siamo certi – ha proseguito il sindaco – che Anna Chillura saprà interpretare nel migliore dei modi questo nuovo ruolo, consapevole della delicatezza e dell’importanza strategica delle deleghe a lei assegnate.
Il nuovo assessore che ha giurato nelle mani del Segretario Comunale, già accolta con la massima disponibilità dai colleghi assessori e da tutto il gruppo consiliare di maggioranza si troverà insieme a me e a tutta la giunta a gestire ad affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi mesi nel solco del programma amministrativo presentato ai cittadini.
Comunicato stampa Uff. Sindaco.
Ad integrazione del comunicato stampa alleghiamo il testo della lettera di dimissioni dell’assessore Alferi, pervenuta in redazione in data 30/06/2025.
Alla c.a. del Sindaco del Comune di S.S.Quisquina Ai Sigg. Assessori della Giunta Comunale
Ai Sigg. Consiglieri
Al Segretario
Oggetto: Dimissione dalla carica assessoriale
Io sottoscritta Francesca Alferi, Assessore in carica con delega a “Politiche per lo sviluppo economico, Turismo, attività produttive, Valorizzazione e sviluppo territoriale, Rapporto con le associazioni”, con la presente annuncio le mie dimissioni da detta carica.
Tali dimissioni sono da intendersi irrevocabili e motivate esclusivamente da ragioni personali.
È stata per me un’esperienza breve ma intensa, fatta di alti e bassi nel cercare di comprendere, per la prima volta, le dinamiche di un “mondo” spesso banale, ma reso fin troppo sofisticato.
Dinamiche che, nonostante tutto, mi hanno permesso di crescere ulteriormente nel mio cammino di donna, madre, imprenditrice e cittadina.
In ogni ruolo che la vita mi chiama a svolgere, affronto sfide complesse che, talvolta, impongono scelte difficili. Ma è proprio nelle difficoltà che si rivela la bellezza più autentica della vita: quella che ci insegna ad avere cura, a resistere e a lasciare spazio al cambiamento, quando necessario.
Porto con me l’orgoglio di aver servito, anche solo per un breve tratto, la mia comunità.
Rivolgo a tutti i miei concittadini un sentito ringraziamento per la fiducia, l’ascolto e la vicinanza.
Un sincero grazie va al Vicesindaco e a tutti i componenti della Giunta Municipale, con cui ho avuto modo di confrontarmi, di collaborare e di condividere idee e visioni per il bene comune.
Santo Stefano Quisquina è nel mio cuore: continuerò a portarne il nome, con fierezza, ovunque la vita mi condurrà, come ho sempre fatto.
Con la massima deferenza,
Santo Stefano Quisquina, 29/06/2025 Dott.ssa Francesca Alferi
Comunicato stampa Assessore Alferi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link