Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Le grandi aziende tedesche valutano un’iniziativa congiunta per rafforzare la fiducia degli investitori


Alcune delle maggiori società della Germania stanno valutando un’iniziativa congiunta per rafforzare la fiducia degli investitori nella principale economia europea, secondo quanto riferito da due fonti a conoscenza della questione. L’iniziativa prevede impegni d’investimento e uno sforzo per attrarre capitali privati.

Microcredito

per le aziende

 

L’iniziativa, guidata da aziende come Siemens, Deutsche Bank e FGS Global, rappresenta oltre 30 delle più grandi imprese tedesche che hanno già assunto impegni per circa 300 miliardi di euro (352 miliardi di dollari) di investimenti in Germania fino al 2028, hanno dichiarato le fonti.

La maggior parte di questa somma, che potrebbe ancora variare, riguarda impegni già presi da queste aziende, hanno aggiunto le fonti, mentre l’obiettivo è che l’iniziativa possa liberare ulteriori fondi da parte di società e investitori.

Un incontro è previsto il 21 luglio presso la Cancelleria con il Cancelliere tedesco Friedrich Merz e il Ministro delle Finanze Lars Klingbeil, hanno riferito le fonti a Reuters.

RWE, Rheinmetall, SAP e Volkswagen potrebbero sostenere l’iniziativa, hanno aggiunto le fonti, che hanno preferito restare anonime in quanto i piani non sono ancora pubblici e potrebbero subire modifiche.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Importanti investitori internazionali come Advent e KKR dovrebbero anch’essi giocare un ruolo nell’iniziativa, che potrebbe essere formalizzata entro la fine del mese in collaborazione con il governo tedesco, secondo quanto riferito dalle fonti.

Deutsche Bank, Rheinmetall, RWE, FGS Global, Siemens, KKR e Advent hanno rifiutato di commentare.

SAP e Volkswagen non hanno rilasciato commenti immediati.

Il governo tedesco guidato da Merz punta su una ripresa della crescita economica, di cui ha disperatamente bisogno per assumere la leadership nel percorso dell’Europa verso una maggiore indipendenza dagli Stati Uniti.

L’iniziativa potrebbe contribuire a ricucire i rapporti tesi tra Berlino e l’élite imprenditoriale tedesca, che si era mostrata frustrata sotto il precedente governo guidato da Olaf Scholz e dalla sua percepita mancanza di consapevolezza della crisi economica del Paese.

Nel mese di giugno, il governo tedesco ha approvato un pacchetto di sgravi fiscali da 46 miliardi di euro per sostenere le imprese e rilanciare l’economia stagnante dal 2024 al 2029.

Questo pacchetto è il primo di una serie di misure attese dal nuovo governo tedesco per stimolare l’economia, che potrebbe affrontare per la prima volta nella sua storia post-bellica il terzo anno consecutivo di contrazione.

Il parlamento tedesco ha inoltre approvato a marzo un piano per un forte aumento della spesa pubblica, abbandonando decenni di rigore fiscale nella speranza di rilanciare la crescita economica e aumentare le spese militari.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

“Stiamo osservando un miglioramento del clima economico e vediamo che la Germania sta tornando a essere un luogo più attraente per gli investimenti,” ha dichiarato Klingbeil martedì, intervenendo alla camera bassa del parlamento.

Il morale delle imprese tedesche è migliorato a giugno per il sesto mese consecutivo, grazie alla riduzione dei costi di finanziamento e al pacchetto fiscale del governo che hanno alimentato la fiducia.

Tuttavia, la crescita rimane debole e il governo tedesco prevede che l’economia ristagnerà quest’anno, poiché risente fortemente dell’incertezza commerciale.

Le associazioni imprenditoriali tedesche hanno criticato l’aumento della spesa pubblica da parte del nuovo governo, destinata principalmente a difesa e infrastrutture, sostenendo che non sarà sufficiente a rilanciare l’economia se non sarà accompagnata da riforme strutturali volte a rafforzare la competitività.

($1 = 0,8519 euro)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!