Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

“UN INVESTIMENTO SUI GIOVANI E SUL FUTURO DEL TERRITORIO”




Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

SARÀ FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE DI GIOVANI DISOCCUPATI UNDER 35 O ALLA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE GIOVANILI, CO-FINANZIATO DAL COMUNE DI FERRARA NELL’AMBITO DEL PIANO GIOVANI 2025 DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA E RAVENNA

Ferrara, 11 luglio 2025 – Il Comune di Ferrara è impegnato in prima linea sul tema della creazione di posti di lavoro e di un sistema lavorativo sicuro e di qualità che permetta di attrarre nuovi talenti.

Su questo fronte, la Camera di Commercio di Ferrara Ravenna e il Comune di Ferrara si propongono di accrescere ed estendere il grado di condivisione delle politiche e delle azioni con un progetto al cui centro vi sono gli incentivi alle assunzioni per il ricambio generazionale nel lavoro e nell’impresa, alla creazione delle imprese giovanili e alla competitività delle stesse per garantire una crescita duratura e uno sviluppo qualitativo del sistema delle imprese.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

“Le azioni poste in essere dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Pari Opportunità si inseriscono nel contesto del progetto “Obiettivo Occupazione”, che ha come finalità quelle di attrarre giovani talenti, creare opportunità di lavoro, promuovere l’autoimprenditorialità digitale e l’inclusione lavorativa delle nuove generazioni valorizzando fattori come la qualità della vita, l’innovazione e la sostenibilità”, dichiara l’assessore alle Politiche del lavoro e pari opportunità Angela Travagli.

L’Amministrazione ferrarese ha quindi reso operativa tale strategia mediante l’adesione alle misure definite dal “Piano straordinario per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico” promosso dalla Camera commercio di Ferrara Ravenna, destinando risorse finanziarie per complessivi 75.000 euro investiti su tre progetti, due più specifici legati all’imprenditoria, e uno a sostegno dell’occupazione giovanile.

“Nello specifico – prosegue Travagli – il bando a sostegno dell’occupazione giovanile prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto alle Micro Piccole Medie Imprese che abbiano sede legale o unità locali operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna, finalizzati all’assunzione di giovani disoccupati under 35 o alla creazione di nuove imprese giovanili, tramite subentro o passaggio generazionale, con co-finanziamento di euro 30.000 da parte del Comune di Ferrara”.

Il bando, disponibile sul sito della Camera di Commercio di Ferrara, prevede due tipi di incentivi:

Incentivo A (fondo camerale di 200.000 euro) per assunzioni full time di giovani disoccupati under 35 con nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato, compreso il contratto di apprendistato anche a seguito di passaggio generazionale. Incentivi anche alle stabilizzazioni dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato per offrire una maggiore stabilità lavorativa.

Incentivo B (fondo camerale di 50.000 euro) per subentro in attività esistente e prosecuzione della stessa che dia luogo a creazione di nuova impresa “giovanile” under 35 dipendente o disoccupato.

A questi incentivi si aggiungono i 30.000 euro del Comune di Ferrara

In entrambi gli incentivi sono riconosciute premialità alle imprese femminili che si sommeranno al contributo totale spettante.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

“Ricordo anche l’altro grande appuntamento che vedrà impegnato l’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Pari Opportunità, ovvero la 2° edizione della Fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro che si terrà il 19 e il 20 novembre prossimi a Ferrara Expo, “Work on Work”, occasione di nuovi confronti e di studio con altre realtà del settore e del territorio”, conclude l’assessore Travagli.

In allegato alcune foto dell’assessore Angela Travagli

Ferrara Rinasce – Comune di Ferrara



Immagini scaricabili:





Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga