Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Acer for Business Emea supera la crescita del mercato nel segmento Pro con un +15%


I dati Context confermano che la divisione “for Business” di Acer EMEA ha registrato una crescita significativa, superando ampiamente il mercato in H1 2025. Nel settore dei notebook professionali, Acer ha segnato un +15,8% contro una crescita di mercato del 5,7%. Analogamente, nei PC desktop professionali, l’azienda ha raggiunto un +14,8% rispetto a un +10,1% del mercato.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Il produttore sottolinea che questo successo, a un anno dal rilancio del focus aziendale durante la conferenza stampa annuale in Svizzera, evidenzia il costante e profondo impegno di Acer nel segmento commerciale. Questo trend positivo è guidato da diversi pilastri strategici chiave che spianano la strada al successo futuro. Tra questi, spiccano le nuove iniziative per rafforzare la fedeltà di rivenditori e partner, maggiori investimenti nel fiorente mercato del Digital Signage e innovazione continua nei prodotti e servizi dedicati alle aziende. Questi fattori riaffermano con forza il ruolo cruciale di Acer nel segmento business, afferma l’azienda.

Massimiliano Rossi, VP della Product Business Unit EMEA di Acer
Massimiliano Rossi, VP della Product Business Unit EMEA di Acer

Massimiliano Rossi, VP della Product Business Unit EMEA di Acer, ha condiviso una panoramica dei successi e dei piani futuri dell’azienda: “Nell’ultimo anno, abbiamo rafforzato il nostro portfolio prodotti per fornire una gamma ancora più vasta di soluzioni che supportano sia le Piccole e Medie Imprese (SMB) che le grandi aziende (Enterprise).

Abbiamo attinto all’esperienza delle nostre aziende sorelle: Aopen per il Digital Signage e Altos per server e infrastrutture. In particolare, nel settore del Digital Signage, i nostri investimenti si sono ampliati per includere nuove linee di prodotto come i Large Format Display (LFDs) e i mini-PC Chromebox e Veriton NUC.”

Rossi attribuisce gran parte di questo successo anche alle certificazioni verticali di Acer dedicate ai partner di canale. “Ciò che sta davvero dando i suoi frutti,” ha proseguito, “è la creazione di certificazioni specializzate come il nostro Acer Cloud Partner Program per le soluzioni basate su Chrome OS, dove deteniamo una quota di mercato dominante del 35% in EMEA. Anche il nostro Acer Education Partner Program ha consentito una significativa penetrazione del mercato del 25%.”

Rossi ha enfatizzato l’approccio “channel first” di Acer, affermando: “Il fatto che non siamo semplicemente ‘indiretti’, ma piuttosto ‘channel-first’, assicura che non entriamo mai in competizione con i nostri rivenditori. La nostra struttura snella e flessibile permette ai rivenditori di qualsiasi livello o dimensione di accedere direttamente alle informazioni necessarie.”

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’azienda ha in programma anche il lancio di un nuovo portale dedicato ai rivenditori entro la fine di quest’anno. Il portale Partner ha un duplice obiettivo: rafforzare ulteriormente le relazioni attraverso uno strumento che semplifichi il loro lavoro e costruire una solida base per la crescita continua dell’ecosistema di canale.

Cristina Pez, EMEA Director of Commercial & Marketing di Acer
Cristina Pez, EMEA Director of Commercial & Marketing di Acer

“La nuova piattaforma semplificherà l’esperienza dei partner, fornendo un accesso più rapido ad offerte vantaggiose, servizi di supporto aziendale e formazione sulle nuove tecnologie,” afferma Cristina Pez, EMEA Director of Commercial & Marketing di Acer.

“Acer è da sempre riconosciuta come un fornitore con cui è semplice lavorare. Abbiamo progettato il nuovo portale proprio con questa filosofia: mantenerlo intuitivo e facile da usare. Sarà uno strumento concreto per i nostri rivenditori, permettendo loro di gestire negoziazioni, accedere rapidamente alle informazioni sui prodotti e avere una visione immediata dei progressi nei programmi fedeltà.”

Il nuovo Acer for Business Partner Portal sarà lanciato entro la fine di quest’anno.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Acer.

L’azienda ha anche presentato Acer Care Plus Optimize, garanzia estesa che offre alle aziende accesso continuo a tecnologia all’avanguardia e, al contempo, permette di mantenere un’infrastruttura IT efficiente con costi di investimento ridotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche





Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione