Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Grafico del giorno – USDCAD (11.07.2025)


Il dollaro canadese è sceso di oltre lo 0,3% rispetto al dollaro statunitense oggi, dopo l’annuncio di nuove tariffe del 35% sui prodotti canadesi. La coppia USDCAD è rimbalzata dalla zona di resistenza intorno a 1,373–1,375, sostenuta dalle dichiarazioni rassicuranti dei funzionari canadesi. Tuttavia, i prossimi dati sul mercato del lavoro potrebbero rinnovare la pressione al rialzo sulla coppia..

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

 

Fonte: xStation5

Le tensioni tra Stati Uniti e Canada si riaccendono

All’inizio di questa settimana sembrava che le tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e il suo più grande partner commerciale (esclusa l’UE) si stessero allentando. L’incontro recente tra Donald Trump e il Primo Ministro canadese Mark Carney è stato caratterizzato da flessibilità e da un desiderio condiviso di sostenere la competitività nordamericana. Entrambe le parti hanno concordato di finalizzare un accordo commerciale entro il 21 luglio, e il Canada ha successivamente annullato la prevista tassa del 3% sui servizi digitali rivolta alle aziende statunitensi.

Tuttavia, le tensioni sono nuovamente esplose pochi giorni dopo. Trump ha annunciato un dazio di ritorsione del 35%, citando le quote sulle importazioni di prodotti lattiero-caseari canadesi e la crisi del fentanyl. L’annuncio ha provocato un forte indebolimento del dollaro canadese, parzialmente compensato dai commenti rassicuranti di Carney e del Ministro delle Finanze Champagne, che hanno sottolineato che (1) le negoziazioni sono ancora in corso e che il Canada — come principale acquirente di beni statunitensi — detiene una posizione strategica, e (2) il dazio proposto non si applica ai beni conformi all’USMCA.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Cosa mostreranno i dati sul mercato del lavoro?

Il dollaro canadese potrebbe subire una nuova pressione se il rapporto sul mercato del lavoro deluderà le aspettative. Le previsioni attuali indicano un modesto aumento dell’occupazione di 10.000 unità (in crescita rispetto alle 8.800 di maggio), spinto da un lieve miglioramento nel sentimento del settore manifatturiero e nella fiducia complessiva delle imprese. Tuttavia, il peggioramento delle relazioni commerciali con gli Stati Uniti potrebbe compromettere questi progressi. I datori di lavoro stanno sempre più modificando le ore lavorate anziché assumere nuovo personale, e di conseguenza il tasso di disoccupazione potrebbe salire al 7,1%, evidenziando la vulnerabilità dell’economia agli shock politici esterni.

Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende

 

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio