Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Bitcoin e Argento Record | XTB Online Investing


Attesa Trimestrali e Inflazione

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Bitcoin registra un nuovo massimo storico a 120k, l’argento arriva a toccare livelli che non si vedevano dal 2011 mentre il mercato si concentra sui dazi, le trimestrali in arrivo e i vari dati sulle inflazioni di Europa, Usa e Giappone. In sostanza una settimana interessante dal punto di vista dei dati macro, una settimana sicuramente piú movimentata rispetto alla scorsa, settimana in cui abbiamo visto il rimando dei dazi al 1 agosto, altra data da segnare sul calendario. 

DAZI E INCOGNITA INFLAZIONE 

Dazi al 30% per l’Europa, mossa in parte giá attesa viste le parole utilizzate ad Aprile nei confronti del Vecchio Continente in merito al commercio con gli Usa. Ricordiamo inoltre che da inizio anno l’euro ha guadagnato oltre il 10% sul dollaro riducendo cosí l’impatto negativo sui dazi, una sorta di sconto implicito sui prezzi del commercio internazionale che solitamente sono regolati in dollari. Il problema riguarda l’impatto dell’inflazione sulla nostra economia, ossia i prezzi saliranno oppure scenderanno in quanto assorbiti dalle imprese? Questo problema é rimandato a data da destinarsi in quanto i dazi sono stati spostati al 1 agosto, perció l’impatto dei dazi lo si vedrá principalmente nel corso dei prossimi mesi e al momento non possiamo fare alcun tipo di previsione a meno che non escano dei dati pessimi sul fronte occupazionale. 

INFLAZIONE USA, EUROPA E GIAPPONE

In settimana ci sará l’uscita dei dati sull’inflazione per la maggior parte delle aree economiche piú importanti al mondo. Usa prevista al 2,6%, in aumento rispetto al 2,4% attuale, per l’Europa l’inflazione é prevista al 2%, pertanto nulla di sconvolgente dal punto di vista macroeconomico. Interessante sicuramente la situazione del Giappone che vede un’inflazione in calo dal 3,5% al 3,3%, una situazione interessante soprattutto per via del fatto che il Giappone vorrebbe aumentare i tassi di interesse a differenza di Europa e Usa, alle prese con tassi di interesse al ribasso nel lungo periodo. 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

BITCOIN E ARGENTO RECORD 

Bitcoin a 120k, argento supera di netto i 39 dollari, stiamo parlando di due record interessanti. Bitcoin registra direttamente un nuovo massimo storico mentre l’argento si riporta ai massimi dal 2011, livelli che non si vedevano dalla crisi del debito in Grecia. Queste dinamiche sono interessanti e contrapposte in quanto il Bitcoin risulta essere l’asset di puro rischio per eccellenza mentre l’argento é un asset rifugio. Analogia interessante é quella tra argento e franco svizzero, entrambi asset che si trovano su livelli di prezzo del 2011. Il trend di questi asset al momento rimane immutato, la situazione tecnica é stabile. 

Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari