Conto e carta

difficile da pignorare

 

Su Parma Promenade investimenti per ottimizzare i flussi di traffico


Eurofund group investe su Parma Promenade 1,6 milioni di euro per migliorare la percorribilità tra il centro e lo shopping resort in apertura nel 2026

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Parma Promenade, che viene definito dai suoi promotori come il primo shopping resort all’aperto dell’Emilia-Romagna (aprirà nel 2026), annuncia un investimento di 1,6 milioni di euro per ottimizzare i flussi di traffico, migliorare la sicurezza e l’estetica delle aree circostanti lo shopping resort e garantire un accesso più agevole. L’investimento è frutto della joint venture tra Eurofund Group, società internazionale di investimento e sviluppo immobiliare, e Signal Capital.

In accordo con l’Amministrazione comunale di Parma, l’investimento si focalizza su alcuni interventi strategici per la viabilità, suddivisi tra un Accordo di Sponsorizzazione, ai sensi dell’articolo 134, comma 4 del Dlgs 36/2023, e opere (art. 56 dello stesso decreto) che consente di intervenire su infrastrutture pubbliche con fondi propri.

Per i seguenti lavori, che inizieranno entro fine luglio, la joint venture ha ricevuto il supporto da Studio Zanlari, Studio Ronda e Bird & Bird:

  • Miglioramento dell’illuminazione e creazione di aree verdi: nell’ambito dell’Accordo di Sponsorizzazione, sulla Strada Traversante Pedrignano e la Strada Nuova Naviglio saranno messi nuovi sistemi di illuminazione stradale, create aree verdi e installata una segnaletica direzionale per Parma Promenade, contribuendo alla creazione di un ambiente più accogliente e sicuro.
  • Ampliamento e riqualificazione di Strada Nuova Naviglio. Questa arteria principale, che collega l’autostrada A1 direttamente a Parma Promenade, sarà l’oggetto principale degli interventi di allargamento, inclusi l’attraversamento ferroviario e parti della strada stessa, per aumentare la capacità e il flusso del traffico.

Con Parma Promenade vogliamo andare oltre la semplice creazione di spazi commerciali –commenta Stéphane Hepburn, ceo di Eurofund Group Italy-. Miriamo a trasformare aree urbane esistenti generando un impatto tangibile, positivo e duraturo, a sviluppare progetti immobiliare capaci di integrarsi profondamente nel tessuto urbano e sociale. L’investimento di 1,6 milioni di euro che abbiamo deciso va proprio in questa direzione ed è una chiara espressione del nostro impegno a lungo termine per la città e i suoi cittadini”.

Parma Promenade, frutto della riqualificazione dell’ex centro commerciale di Parma, si estenderà su una superficie di oltre 52.000 mq, di cui 15.000 mq interamente dedicati al tempo libero e allo sport. Con 20 punti di ristoro e un’ampia offerta di intrattenimento pensata per ogni età  (spazia dal bowling alla realtà virtuale e alle aree interattive al coperto, fino alla palestra e ai campi da padel all’aperto) Parma Promenade si propone di diventare il nuovo punto di riferimento della provincia con la sua offerta che mixa svago e attività commerciale..

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta