«Oggi in Commissione ECON abbiamo ottenuto un risultato importante per le imprese europee: le modifiche alle direttive sulla rendicontazione di sostenibilità e sui requisiti di due diligence saranno sostenibili, mirate e realistiche. Un successo che va nella direzione che come gruppo ECR chiediamo da tempo: meno burocrazia, più competitività.. Risultato raggiunto grazie all’apporto decisivo delle forze di centrodestra“.
Lo afferma l’eurodeputato di FdI-ECR, Giovanni Crosetto commentando il risultato raggiunta a Bruxelles sulle modifiche alle due direttive.
“I risultati ottenuti sono importanti: le soglie di applicazione alzate così che saranno soggette agli obblighi solo le imprese con fatturato superiore a 450 milioni di euro e con almeno 5000 dipendenti, escludendo migliaia di piccole e medie imprese da adempimenti complessi e costosi. Ma: sono anche stati eliminati gli obblighi di due diligence ridondanti che avrebbero esteso la responsabilità delle imprese a fornitori indiretti impossibili da controllare. Infine, maggiore tutela del know-how e dei segreti industriali. Questo accordo – conclude Crosetto- dimostra che si può avere una sostenibilità concreta, senza caricare le imprese di costi e oneri insostenibili. È un passo avanti per un’Europa che vogliamo più competitiva, pragmatica e vicina a chi produce e lavora».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link