Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Logistica in gala: Federlogistica premia l’innovazione che trasforma il settore


Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

GENOVA – La logistica si è messa il vestito buono. E lo ha fatto con oltre 250 ospiti, in un contesto di rara eleganza, per celebrare il primo Galà nazionale ideato da Federlogistica. Un evento che non si è limitato a rendere omaggio al settore, ma ha acceso i riflettori sulle eccellenze imprenditoriali che stanno traghettando la filiera verso una trasformazione profonda.

Ad aprire la serata, il presidente Davide Falteri, che ha consegnato personalmente i riconoscimenti assegnati a quelle realtà che oggi rappresentano i vertici dell’innovazione nel comparto logistico, infrastrutturale e tecnologico.

Nella categoria “Eccellenza e Infrastrutture” è stata premiata WSense, pioniera delle reti sottomarine e dell’“internet of underwater things”. A ritirare il premio, in rappresentanza della CEO Chiara Petrioli, è stato Stefano Gargioli, Sales Manager dell’azienda. Per l’innovazione nei “Servizi specialistici di filiera” è stata invece scelta Siat Assicurazioni, la prima compagnia italiana interamente focalizzata sulle coperture trasporti, che ha saputo distinguersi con soluzioni di nuova generazione dedicate alla logistica delle merci. Il riconoscimento è stato ritirato da Luca Florenzano e Fabrizio Viscardi, rispettivamente Chief Insurance Officer e Direttore Operativo.

L’applauso alla “Innovazione digitale” è andato a FulfilledOne, la 5PL fondata da Francesco Minucci, che ha costruito un modello di smart logistics centrato sulla gestione end-to-end delle supply chain digitali. Un premio che segna il passaggio dal trasporto alla vera e propria orchestrazione logistica basata su dati e algoritmi.

Il riconoscimento all’imprenditoria è andato invece ad Alessandro Laghezza, per la sua guida di Laghezza SpA: un operatore multimodale protagonista di una rapida espansione nel settore doganale, sempre più rilevante anche nel segmento dell’intermodalità avanzata.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Chiude la cinquina la categoria “Tecnologia Subacquea Sensoriale”, che ha premiato Angelo Tozzi, amministratore di Edron, giovane start up impegnata nello sviluppo di sistemi predittivi per la manutenzione subacquea.

La serata ha visto la partecipazione di figure di primo piano della portualità italiana. Tra questi, Matteo Paroli (Commissario AdSp Mar Ligure Occidentale), Bruno Pisano (AdSp Mar Ligure Orientale) e Pino Musolino, Presidente uscente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale. A portare il saluto delle istituzioni nazionali e regionali anche la senatrice Raffaella Paita, i deputati Matteo Rosso e Alberto Pandolfo, il consigliere ministeriale Davide Bordoni, il presidente del Consiglio regionale Stefano Balleari e l’assessore genovese alla mobilità Emilio Robotti.

Con il Galà della logistica, Federlogistica non solo ha celebrato le eccellenze di oggi, ma ha tracciato una rotta chiara: innovare per non restare indietro, unire tecnologia e visione per traghettare la logistica italiana nel futuro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare