Il colosso americano della ristorazione veloce Wendy’s ha annunciato un importante piano di espansione in Italia, che prevede l’apertura di 170 nuovi ristoranti entro il 2035 e ben 5mila assunzioni.
I primi fast food della catena apriranno a Milano, dove saranno avviati 2 locali nel 2026.
Lo sviluppo della rete di vendita sul territorio nazionale sarà possibile grazie alla partnership con Your Food, con sui la società ha firmato un accordo di franchising esclusivo.
Ecco tutti i dettagli sulle nuove aperture e i posti di lavoro in arrivo con Wendy’s e come candidarsi per lavorare nei ristoranti della catena.
IL PIANO DI APERTURE WENDY’S IN ITALIA E LE ASSUNZIONI PREVISTE
La nota catena statunitense di fast food Wendy’s, terzo operatore globale nel settore della ristorazione veloce, ha ufficializzato l’ingresso sul mercato italiano attraverso un accordo di franchising in esclusiva con Your Food, società appositamente costituita nel 2025 per guidare l’espansione del marchio in Italia.
Il piano di sviluppo è parte di una strategia più ampia di crescita in Europa e prevede l’apertura di 170 ristoranti sul territorio nazionale entro il 2035. I primi due locali verranno inaugurati a Milano nel 2026.
Il marchio era già approdato nel nostro Paese negli anni Ottanta, con un primo ristorante aperto alla Stazione Centrale di Milano. Tuttavia, l’esperienza fu di breve durata e il locale venne successivamente ceduto. Oggi Wendy’s rientra sul mercato italiano con una strategia ben più strutturata, sostenuta da un solido progetto imprenditoriale e da importanti investimenti a lungo termine. L’obiettivo dichiarato è portare sul mercato italiano un modello di ristorazione veloce che ha già riscosso ampio successo negli Stati Uniti e in altri Paesi.
L’imponente piano di espansione avrà importanti ricadute occupazionali. Si prevede, infatti, che l’apertura dei nuovi fast food Wendy’s porterà alla creazione di circa 5.000 nuovi posti di lavoro.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Per quanto riguarda le assunzioni nei ristoranti Wendy’s che apriranno in Italia, riguarderanno le figure tipicamente impiegate nei fast food della catena. Non mancheranno pertanto le opportunità di impiego per personale di sala e cucina, ma anche per ruoli di responsabilità nei singoli punti vendita e nel management territoriale.
LA CATENA WENDY’S
Wendy’s è una catena americana di fast food fondata, nel 1969, in Ohio da Dave Thomas. Oggi è presente con oltre 7.000 ristoranti in 30 Paesi del mondo e impiega oltre 14mila dipendenti a livello globale.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni nei nuovi ristoranti Wendy’s che apriranno in Italia. Probabilmente le selezioni saranno avviate in prossimità dell’apertura dei primi locali. Generalmente Wendy’s pubblica le opportunità di lavoro a livello internazionale sulla pagina aziendale presente su Linkedin.
Per informazioni sulla catena potete visitare il sito web aziendale.
Vi terremo aggiornati sulle ricerche di personale che saranno attivate in vista dell’avvio dei nuovi ristoranti. Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link