Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

assunzioni con nuovi negozi e investimenti entro 2027


Conad si prepara a una nuova fase di espansione e sviluppo con un ambizioso piano triennale di investimenti che, tra il 2025 e il 2027, porterà importanti novità nella rete di vendita, nella logistica e nella digitalizzazione e numerose assunzioni.

La catena punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) e a migliorare la competitività a livello nazionale.

L’iniziativa è stata presentata a Milano, nel corso di un incontro con oltre un centinaio di rappresentanti del mondo bancario e finanziario, durante il quale sono stati illustrati i risultati economici del 2024 e le strategie future del Gruppo.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede il programma di crescita Conad per il prossimo triennio e i posti di lavoro attesti, e come candidarsi per lavorare nei supermercati, nei centri logistici e presso le sedi del Gruppo.

IL PIANO DI CRESCITA CONAD PORTERÀ NUOVE ASSUNZIONI SUL TERRITORIO NAZIONALE

Nel 2024 Conad ha registrato un fatturato di 20,9 miliardi di euro, in crescita del 4,5% rispetto all’anno precedente. Un risultato che conferma l’insegna tra le principali attive nella GDO in Italia. Il trend di crescita prosegue anche nel prossimo triennio, grazie al nuovo Piano di sviluppo 2025 – 2027, che prevede investimenti per oltre 2,1 miliardi di euro.

Le risorse saranno impiegate per modernizzare la rete di vendita, ampliare i punti vendita e potenziare la logistica. In particolare, tutte le cinque Cooperative associate al Consorzio – PAC2000A, Conad Nord Ovest, CIA-Conad, Conad Centro Nord e Conad Adriatico – hanno già delineato i rispettivi progetti, mirati ad aumentare l’efficienza e a offrire un servizio sempre più moderno e capillare.

Il piano di crescita del noto Gruppo cooperativo avrà importanti risvolti anche in termini di occupazione. Attualmente la rete di vendita è composta da 3.315 punti vendita e 425 concept store, distribuiti su 107 province italiane. Con il piano di espansione, si prevede l’apertura di nuovi negozi e il potenziamento dell’organico, con la creazione di nuovi posti di lavoro in Conad nei prossimi anni per sostenere la crescita.

A questo proposito, proprio di recente la cooperativa Conad Centro Nord, che fa parte del sistema Conad, ha annunciato un importante piano di espansione che prevede 41 nuove aperture e oltre 600 assunzioni per il prossimo triennio, come spieghiamo nel dettaglio in questo approfondimento.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il nuovo piano di sviluppo potrebbe dunque tradursi anche in numerose opportunità di lavoro, in particolare nella rete di vendita e nei centri logistici.

Per quanto riguarda le assunzioni nei supermercati Conad che potranno derivare dal programma di crescita, saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate nei negozi della catena, quali addetti alle vendite e ai reparti, banconisti, cassieri e altri profili.

Ulteriori inserimenti potranno riguardare addetti alla logistica, quali magazzinieri, operatori per il carico, lo scarico e la movimentazione della merce, autisti e spedizionieri, e altre figure, anche a carattere impiegatizio e amministrativo.

IL GRUPPO CONAD

Conad (Consorzio Nazionale Dettaglianti) è nato nel 1962 come sistema cooperativo tra dettaglianti indipendenti. Oggi rappresenta una delle realtà più importanti del panorama distributivo italiano, con un modello imprenditoriale che unisce l’autonomia degli esercenti con la forza di un’organizzazione nazionale strutturata.

Il gruppo è costituito da 5 grandi cooperative associate – PAC2000A, Conad Nord Ovest, CIA-Conad, Conad Centro Nord, Conad Adriatico – che operano in modo coordinato sul territorio, garantendo una presenza capillare in tutta Italia. Il Sistema Conad impiega attualmente quasi 79mila persone.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in Conad possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento per lavorare nei negozi Conad e in sede, e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni di personale che il Gruppo potrà avviare nel prossimo periodo, anche nell’ambito del piano di sviluppo triennale e per le nuove aperture.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare per candidarsi, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi