La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Logistica e attività produttive nuovo polo pronto a gennaio


GROPELLO

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

I lavori della nuova logistica si concluderanno a gennaio. “GLP Europe” azienda leader nella costruzione, proprietà, sviluppo e gestione di immobili logistici, parte di “Ares Management Real Estate” ha annunciato ieri l’acquisizione del terreno di 70mila metri quadrati a Gropello, vicino al casello dall’autostrada A7 Milano – Genova.

LOGISTICA E PRODUZIONE

Il sito di 37 mila metri quadri avrà destinazione mista logistica (per 17mila metri quadri) e produttiva (per 20mila metri quadri) e sarà denominato “G-Park Gropello”.

La concessione edilizia è stata rilasciata e i lavori di costruzione sono iniziati lo scorso aprile, mentre il completamento è previsto per la fine di gennaio 2026. Il Comune di Gropello ha siglato alcuni giorni fa la convenzione con la ditta milanese che già lo scorso dicembre aveva la disponibilità dell’area.

Intanto la sindaca Elisa Olga Bergamaschi ribadisce anche che all’orizzonte ci saranno solo per questa operazione 300 nuovi posti di lavori.

Contabilità

Buste paga

 

«Sono convinta che lo sviluppo economico e lavorativo – dice – sia la chiave per il futuro di Gropello. Credo fermamente che il sostegno alle imprese, quando avviene nel pieno rispetto e tutela dei cittadini, rappresenti una delle azioni più concrete che un’amministrazione possa intraprendere per il progresso della comunità» .

La Provincia ha avallato la proposta di insediamento di questa nuova realtà produttiva/logistica nell’area di Santo Spirito. Gli oneri di urbanizzazione che saranno ricavati da Comune e Provincia dovrebbero essere intorno ai 650mila euro. La proposta fu votata dal consiglio comunale lo scorso dicembre. Si tratta della variante At4 del Pgt.

Il primo cliente ha già firmato un contratto di locazione per 20mila metri quadri, lasciandone disponibili 17mila.

ENERGIA SOLARE

L’edificio sarà certificato Breeam Excellent for New Construction protocol, con la creazione di un tetto predisposto per l’energia solare fotovoltaica e punti di ricarica per veicoli elettrici.

«L’acquisizione di questo terreno e la costruzione della nuova struttura logistica – dice Marco Belli direttore e manager di Ares Real Estate – rafforzano ulteriormente la nostra crescente presenza nel sud di Milano, un’area in cui vi è una forte domanda di spazi industriali di qualità. La posizione del G-Park Gropello, vicino all’autostrada A7, offre un percorso alternativo ai corridoi logistici tradizionali e ha già suscitato l’interesse di importanti fornitori di logistica terzi. Siamo inoltre lieti di esserci assicurati il primo cliente nell’edificio ancora prima dell’inizio della costruzione».

IL COMUNE

«Per l’amministrazione comunale lo sviluppo di Gropello è un punto centrale – conclude la sindaca Bergamaschi -. L’impatto in termini di traffico aggiuntivo sarà minimo, in quanto verrà primariamente sfruttato, come è nella logica delle cose, il casello dell’autostrada. I nuovi impianti non saranno dedicati ad attività dal potenziale rischio rilevante per la salute dei cittadini, sono inoltre previste nuove piantumazioni per un totale di oltre 2000 nuovi alberi e 400 essenze arboree». —

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Mauro Depaoli



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce