Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Borsino delle notizie – Genova3000




Borsino delle notizie selezionate da Genova3000

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

SILVIA SALIS
In un’intervista al Corriere della Sera, la sindaca giudica prematura (ma non troppo) l’idea, proposta da Matteo Renzi e Dario Franceschini, di diventare leader nazionale della sinistra. Per il momento, preferisce restare a Palazzo Tursi.

MARCO BUCCI
Con un prestito ponte, in attesa dei contributi ministeriali, il governatore ha lanciato una ciambella di salvataggio all’AMT. Per il ‘sindaco’ dei liguri, così ama definirsi, la situazione del trasporto pubblico non è poi così catastrofica.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

MATTEO PAROLI
Il neo presidente dei porti di Genova, Pra’, Savona e Vado caldeggia un superbacino per un futuro imperniato su costruzioni e riparazioni navali. E punta a ridurre la quota dell’Autorità portuale nell’aeroporto Colombo.

GIOVANNI TOTI
L’ex governatore, tornato a tempo pieno al mondo della comunicazione, ha lasciato l’incarico di presidente del consiglio nazionale di Noi Moderati. Tuttavia, non ha escluso la possibilità di un suo ritorno in politica, nel caso in cui Pier Silvio Berlusconi dovesse decidere di scendere in campo.

ILARIA CAVO
Indicata dal dimissionario Toti, la parlamentare e consigliera comunale ha assunto la presidenza del consiglio nazionale di Noi Moderati. Con questo ulteriore incarico, è ufficialmente la donna forte del partito guidato da Maurizio Lupi.

PIETRO PICIOCCHI
L’ex sindaco facente funzioni, recentemente sbugiardato dai vertici Amiu sui conti disastrosi dell’azienda e sulla necessità di aumentare la Tari nel 2026, è entrato nel CdA dell’ospedale Gaslini. E potrebbe entrare anche nella giunta regionale. Se la legge autorizzerà l’aumento degli assessori.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

CARLO BAGNASCO
Soddisfazioni e preoccupazioni per il capogruppo in Regione e coordinatore di Forza Italia, seguito sempre come un’ombra dalla sua portavoce Raffaella Testa. Da una parte, è stato confermato per altri 4 anni alla presidenza di ACI Genova; dall’altra, dovrà affrontare il congresso regionale del partito, annunciato da Berlusconi Jr (“servono volti nuovi”) che intende mettere fine alle nomine calate dall’alto, e dimostrare, nel processo che inizierà il prossimo 10 agosto, di non avere responsabilità nell’incidente, avvenuto quando era sindaco di Rapallo, in cui un ragazzo è rimasto folgorato (riportando danni permanenti) dall’impianto elettrico del castello.

FABIO MUSTORGI
Dopo ben 31 anni, il neo assessore comunale della giunta Ricci si è dimesso da presidente della Croce Bianca di Rapallo: il ruolo nel volontariato non è (ma “ci sono pareri discordanti”) compatibile con l’incarico comunale. Però continuerà a fare il volontario del soccorso.

SARA ARMELLA
La nota avvocata, esperta in diritto tributario e doganale, e già presidente della Fiera di Genova è tra i candidati più accreditati alla presidenza della Fondazione Palazzo Ducale. A breve potrebbe sostituire Beppe Costa.

PAOLA BORDILLI
L’ex assessora al commercio di Genova, ridimensionata a consigliera d’opposizione (Lega) dalla vittoria di Silvia Salis, è in procinto di assumere un incarico importante in Regione: sarà consulente per i grandi eventi.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

MASSIMO FERRANTE
Con un finanziamento di 285mila euro da investire in interventi diffusi, l’assessore comunale ha dato il via al progetto che intende restituisce ai municipi quell’autonomia negata dalla giunta Bucci.

STEFANO GIORDANO
Il capogruppo del M5S in Consiglio regionale ha lanciato una proposta-provocazione: “perché non sottoporre i bilanci al controllo della Direzione Investigativa Antimafia, visto che parliamo di miliardi di euro tra PNRR, fondi europei, appalti, subappalti e affidamenti?”. Il vigile del fuoco intende ‘spegnere’ l’illegalità.

GIOVANNI BATTISTA RAGGI
Il presidente dell’AMIU annuncia un aumento del tasso di raccolta differenziata a Genova e conferma l’idea di una tassa di soggiorno per scongiurare l’aumento della TARI. I genovesi ringraziano, i turisti mugugnano.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

ILARIA GAVUGLIO
La presidente e tutto il CdA dell’AMT si sono dimessi. Visto come circolano i mezzi pubblici, hanno preferito scendere dal bus.

BRUNO MANGANARO
Il numero uno di Sunia, appoggiato dal collega Salvetti di Adiconsum, ha contestato l’aumento dell’Imu deciso dal Comune, ottenendo dalla sindaca la promessa che la misura durerà soltanto un anno.

FEDERICO DELFINO
Il Rettore è sceso in campo per sostenere il progetto degli studentati agli Erzelli e all’ex ospedale psichiatrico. Si è battuto anche per la concessione degli appartamenti sfitti agli universitari a canone contenuto.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

DOMENICO COVIELLO
Il direttore del laboratorio di Genetica Umana dell’ospedale Gaslini ha rilevato Massimo Nicolò alla presidenza del prestigioso Festival della Scienza, fiore all’occhiello di Genova.

FABRIZIO FERRARI
Insediato ufficialmente come presidente di Confindustria Genova, ha illustrato il suo programma imperniato sullo sviluppo manifatturiero, dell’attività portuale e del comparto tecnologico. 

ADOLFO URSO
Il Ministro alle Imprese ha acceso il dibattito in città con l’idea di un forno elettrico a Cornigliano e con l’ipotesi di uno sganciamento da Taranto dei destini dell’ex Ilva a Genova. L’idea non dispiace sia a Bucci sia a Salis.

ANDREA ORLANDO
Il consigliere regionale, nonché illustre esponente nazionale del PD, ha frenato riguardo alla proposta di uno sviluppo dell’acciaio a Genova, invitando a soppesare i pro e i contro.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

PATRIZIA AVAGNINA
La pasionaria presidente del comitato donne di Cornigliano è nuovamente sul piede di guerra sul tema del ritorno del ciclo a caldo nella delegazione. E teme conseguenze negative sull’ambiente.

MASSIMO NICOLO’
L’assessore regionale alla Sanità è alle prese con il calo nel numero degli infermieri e con il passaggio da Alisa a Liguria Salute, che comporta un ricollocamento dei dipendenti.

TIZIANA BEGHIN
L’assessora comunale al Commercio è intervenuta a piedi uniti sulla spinosa vicenda del Palasport, bloccando tutte le licenze che non rispondono ai criteri fissati di carattere tematico. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

SILVIA PERICU
L’assessora comunale all’Ambiente, immersa nel complesso tema della gestione AMIU, promette uno sviluppo della raccolta differenziata. Ma chiede ai genovesi una fattiva collaborazione.

MATTEO VIACAVA
Il sindaco di Portofino ha deciso di vietare accattonaggio e bivacchi. Nel borgo più famoso ed esclusivo del mondo bisogna comportarsi da ricchi.

MARCO ZANETTI
Il numero uno di Confitarma, nominato dalla Confindustria a capo della blue economy, ha esposto il suo dettagliato programma per lo sviluppo del settore in campo nazionale.

UMBERTO ROSSO
Il presidente uscente di Confindustria Genova si è esposto a nome degli associati a favore della della Skymetro in Valbisagno. E ha invitato a sfruttare l’area di Cornigliano non solo per l’acciaio.

PIERFRANCESCO VAGO
Il presidente di Msc Crociere ha presentato le ultime tre navi Explora (di cui una ormai pronta), costruite contemperando sviluppo e sostenibilità ambientale.

Pin It





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%