Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Isomec entra nel Gruppo Lattonedil


 il 

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Arrigoni Legal Atelier ha assistito Lattonedil Milano. Molinari ha assistito Banco BPM.

Il Gruppo Lattonedil, attivo in Europa nella produzione e commercializzazione di pannelli isolanti, ha visto l’ingresso di Isomec nella sua compagine societaria. Isomec è una società italiana con sede a Pieve d’Alpago (Belluno) specializzata nella produzione e compravendita di pannelli isolanti e termoacustici. L’operazione è stata realizzata con il supporto finanziario di Banco BPM.

Questa acquisizione rappresenta una tappa strategica per Lattonedil, che prosegue il proprio sviluppo in segmenti ad alta marginalità e sinergici con il core business. Il gruppo mira a rafforzare la propria presenza sia sul territorio nazionale sia nei mercati europei chiave, attraverso una verticalizzazione dell’offerta e un consolidamento delle linee di business. L’operazione si inserisce in un più ampio percorso di crescita e investimenti su aziende rappresentative del made in Italy, confermato anche dalla recente partnership con il gruppo romeno Proinvest Group.

L’ingresso di Isomec, supportato finanziariamente da Banco BPM, si sviluppa in linea con questi obiettivi strategici, beneficiando dell’esperienza commerciale e produttiva della società nel settore dei pannelli isolanti e termoacustici. Le due diligence dell’operazione sono state curate da KPMG per gli aspetti finanziari, Marelli e Brenna Studio Associato per le tematiche fiscali e payroll, e Tecnologie d’impresa per i profili HSE.

Lattonedil è uno dei protagonisti europei nella produzione e commercializzazione di pannelli isolanti per l’industria e l’edilizia. La società persegue una strategia di crescita basata sull’ampliamento dell’offerta e su investimenti in aziende leader nei propri settori di riferimento.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Isomec S.r.l. vanta oltre 45 anni di attività ed è presente anche in Germania, Croazia, Slovenia e Austria. L’azienda ha progressivamente ampliato il proprio raggio d’azione, iniziando dalla produzione e commercializzazione di componenti isolanti metallici fino alla realizzazione di un’ampia gamma di pannelli coibentati, lamiere grecate e accessori per coperture, conquistando diversi settori dall’industriale all’immobiliare. Nel 2024 il fatturato netto ha superato i 20 milioni di euro, con una crescita media annua prevista del 18% fino al 2028. L’azienda offre servizi post-vendita strutturati e consulenza tecnica e commerciale personalizzata, rivolta alle esigenze dell’edilizia industrializzata internazionale.

Lo studio Arrigoni Legal Atelier ha affiancato Lattonedil Milano con un team guidato dal partner Bruno Arrigoni e composto dall’associate Carolina Pasotti.

Lo studio Molinari ha assistito Banco BPM con un team composto dal partner Andrea Taurozzi, dall’associate Francesco Senesi e dal trainee Elia Cossu Lunesu.

Professionisti coinvolti nell’operazione: Arrigoni Bruno Pietro – Arrigoni Avvocati Associati; Cossu Lunesu Elia – Molinari Studio Legale; Pasotti Carolina – Arrigoni Avvocati Associati; Senesi Francesco – Molinari Studio Legale; Taurozzi Andrea – Molinari Studio Legale;

Studi Legali: Arrigoni Avvocati Associati; Molinari Studio Legale;

Clienti: Banco BPM S.p.A.; Lattonedil ;



Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende