Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Piano di ripresa dell’UE: la Commissione approva 1,6 miliardi di euro per l’Austria


Bruxelles – La Commissione UE ha approvato venerdì la seconda richiesta di pagamento dell’Austria per sovvenzioni di 1,6 miliardi di euro nell’ambito del piano di ripresa di NextGenerationEU. L’Austria ha raggiunto i 67 obiettivi e traguardi intermedi da soddisfare per la seconda e la terza rata. Si tratta di riforme che dovrebbero sostenere iniziative di investimento nei settori della digitalizzazione, della salute, delle pensioni, della tassazione e dell’uscita dai sistemi di riscaldamento fossile.

Prestito personale

Delibera veloce

 

La richiesta di pagamento comprende passi importanti per l’attuazione di 54 riforme e 13 investimenti. Tra le misure principali relative a questa richiesta di pagamento ci sono l’accelerazione della decarbonizzazione degli edifici, anche attraverso un divieto dei sistemi di riscaldamento fossile nelle nuove costruzioni a partire dal 2025, nonché la sostituzione di oltre 30.000 sistemi di riscaldamento fossile negli edifici esistenti. Ulteriori misure includono una riforma delle pensioni, investimenti nella cura a lungo termine e 15.000 progetti di digitalizzazione con un focus sulle piccole e medie imprese (PMI).

Obiettivo è un’Europa più sostenibile e resiliente

La facilità di ripresa e resilienza è stata creata per sostenere l’Europa dopo gli effetti della pandemia di coronavirus. Essa rappresenta il cuore dello strumento di ripresa NextGenerationEU. L’obiettivo fondamentale, secondo la Commissione, è rendere l’Europa più sostenibile, digitale e resiliente. In totale, fino a 672,5 miliardi di euro (ai prezzi del 2018) dovrebbero fluire a sostegno di investimenti e riforme. Di questi, 312,5 miliardi di euro sono previsti come sovvenzioni e 360 miliardi di euro come prestiti.

La somma totale di circa 4 miliardi di euro per l’Austria dovrebbe fluire sotto forma di sovvenzioni entro il 2026. Queste sono legate a performance. Devono essere raggiunti i cosiddetti “traguardi” e “valori obiettivo”; 171 devono essere raggiunti dall’Austria entro il 2026. Con la prima richiesta di pagamento sono già stati spuntati 44 obiettivi. 1,15 miliardi di euro sono andati a 27 progetti di riforma e 32 di investimento, con un focus sulla sostenibilità e digitalizzazione, ma anche su accenti sociali e culturali.

La Commissione ha ora trasmesso al Comitato economico e finanziario dell’UE (WFA) la sua valutazione preliminare del raggiungimento degli obiettivi intermedi e dei valori obiettivo dell’Austria. Questo ha quattro settimane di tempo per esprimere il proprio parere. Il pagamento all’Austria può avvenire dopo il parere del WFA e l’adozione di una decisione di pagamento da parte della Commissione.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Plakolm e Marterbauer accolgono con favore l’approvazione

“Abbiamo il via libera per ulteriori 1,6 miliardi di euro che fluiranno da Bruxelles all’Austria. È importante per me che i fondi dell’UE arrivino nei comuni e nelle regioni e che gli austriaci ne traggano beneficio concreto. Io sostengo un’Europa forte delle regioni e questi fondi contribuiscono direttamente sul posto a una maggiore competitività e sostenibilità”, ha dichiarato la ministra per gli affari europei Claudia Plakolm (ÖVP) in un comunicato congiunto con il ministro delle finanze Markus Marterbauer (SPÖ). Quest’ultimo ha sottolineato: “I fondi dell’UE fluiscono in riforme e investimenti orientati al futuro. È inoltre importante che l’Austria continui a procedere rapidamente nell’attuazione del piano di ripresa e resilienza. Entro la fine del 2026 devono essere raggiunti 178 traguardi e valori obiettivo.” (31.07.2025)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione