Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

conti solidi, investimenti reali. Il Lazio cresce e Frosinone non resta indietro


Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

“L’approvazione, avvenuta all’alba di questa mattina, dell’Assestamento al Bilancio 2025-2027 e del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2026-2028 rappresenta un passaggio fondamentale per il rilancio economico del Lazio e per la prosecuzione del percorso di riduzione della pressione fiscale sui cittadini. 

Si tratta di due strumenti strategici che confermano la solidità della visione politica e amministrativa del governo regionale guidato dal presidente Rocca”.

Lo dichiara la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Alessia Savo, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, commentando l’approvazione in Aula, nella notte tra giovedì e oggi, dei due documenti economici.

“Nel DEFR – prosegue Savo – emerge un dato particolarmente significativo: la riduzione del debito regionale a 21,3 miliardi di euro, pari al -2,1% rispetto al 2023. Un risultato che testimonia la serietà e l’efficacia della gestione finanziaria della Regione Lazio, orientata alla sostenibilità e alla responsabilità verso le future generazioni.”

Sul fronte sanitario, Savo evidenzia l’introduzione di una indennità una tantum per il 2025 destinata ai medici dei pronto soccorso del Servizio Sanitario Regionale, con uno stanziamento di 9 milioni di euro.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

“Una misura concreta – sottolinea la presidente della Commissione regionale Sanità – per affrontare la carenza di dirigenti medici e ridurre il ricorso alle esternalizzazioni, valorizzando il lavoro svolto nei turni ordinari, notturni e festivi. Particolarmente rilevante lo stanziamento di 30 milioni di euro per la Fondazione Santa Lucia, centro d’eccellenza nella riabilitazione, con l’obiettivo di garantire la continuità delle prestazioni specialistiche e la tutela dei lavoratori.

La Regione Lazio ha inoltre previsto la copertura degli aumenti delle tariffe delle RSA, stanziato 30 milioni di euro alle Ater del Lazio, in difficoltà finanziaria, con particolare riferimento ai contratti di servizio e alla loro sostenibilità, potenziato il piano sociale regionale con ulteriori 5 milioni di euro, a cui si aggiungono altri 5 milioni per i piani di zona, strumenti fondamentali per il welfare territoriale e per il sostegno alle politiche sociali locali.

Sono stati approvati anche interventi urgenti contro la diffusione del Virus West Nile (Wnv), finanziati con 1,5 milioni di euro, e l’emendamento – votato all’unanimità – che istituisce un fondo per gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza e Cisgiordania, con una dotazione di 1,1 milioni di euro per il 2025. Su quest’ultimo provvedimento, il presidente Rocca ha espresso grande soddisfazione.

Particolare attenzione è stata riservata ai territori, in primis alla provincia di Frosinone, che beneficia di un investimento di 4,3 milioni di euro per interventi su importanti arterie stradali: la regionale di Fiuggi, la Guglietta Vallefratta-Frosinone, la S.R. 37, la Valle del Garigliano e la regionale per Forca d’Acero. Un piano che migliorerà la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini, favorendo anche lo sviluppo economico locale.

Desidero esprimere un sincero ringraziamento all’assessore al Bilancio Giancarlo Righini per il lavoro svolto con competenza e attenzione ai territori, e naturalmente al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, insieme a tutta la squadra di governo, per questo ulteriore tassello di un percorso straordinario che, in soli due anni e mezzo, sta cambiando il volto della nostra Regione. Continuiamo a lavorare con determinazione – conclude Savo – per costruire un Lazio più forte, moderno e vicino alle esigenze dei suoi cittadini”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura