Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Forza Italia: “Più trasparenza nei contributi ai progetti musicali e culturali”


“Negli ultimi anni, l’Amministrazione comunale di Cremona ha investito risorse consistenti su alcuni eventi musicali e culturali, finanziandoli con sussidi economici a fondo perduto sempre più rilevanti. Cifre che pongono legittimi interrogativi sull’effettivo ritorno per la collettività e sulla trasparenza nella distribuzione dei contributi”. Lo sostengono gli esponenti di Forza Italia Andrea Carassai, capogruppo in Consiglio comunale e Luca Ghidini, segretario cittadino.

Microcredito

per le aziende

 

Il nodo cruciale risiede nell’assenza di uno strumento che definisca criteri oggettivi e misurabili per la valutazione delle iniziative culturali, tenendo conto, ad esempio, della qualità delle attività proposte o del grado di collaborazione con enti e soggetti di riconosciuta eccellenza nel settore di riferimento.

“Attualmente, l’assegnazione dei contributi economici – sia per quanto riguarda la destinazione che l’entità degli importi – è affidata a decisioni del tutto discrezionali da parte degli uffici comunali e dell’assessorato competente. Tali decisioni si fonderebbero su un regolamento risalente al 2009, che si rifà in modo generico alla valutazione dei contenuti delle iniziative e alla loro coerenza con la programmazione dell’Amministrazione.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita