Conto e carta

difficile da pignorare

 

Confesercenti, soddisfazione per il bando piccoli comuni


Accolto positivamente da Confesercenti Lombardia Orientale – con sede territoriale a Cremona – il nuovo provvedimento di Regione LombardiaNuova Impresa nei Piccoli Comuni e Frazioni“. Una misura per incentivare l’apertura e lo sviluppo di attività commerciali artigianali nei comuni sotto i 3 mila abitanti.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

“È un bando che va nella giusta direzione perché interviene su uno dei nodi centrali dello sviluppo locale: il presidio economico e sociale del territorio. Nei piccoli comuni le attività commerciali, dai bar ai negozi, dalle botteghe artigiane alle microimprese, sono spesso l’unico presidio di servizi e socialità. Sostenere nuove aperture o il consolidamento di queste imprese significa contrastare lo svuotamento dei centri storici e mantenere viva la comunità”, commenta la presidente Confesercenti Lombardia Orientale, Gaia Fortunati.

Un segnale da Regione Lombardia per il riconoscimento anche del ruolo sociale delle imprese e dell’imprenditorialità nelle aree a rischio spopolamento: “Nella nostra Provincia vi sono 49 Comuni che possono beneficiare di queste risorse per attrarre nuove attività commerciali, artigiane e di servizio, rilanciando il tessuto economico, contribuendo al presidio di legalità, contrastando lo spopolamento e generando benessere diffuso”, continua la presidente.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.