Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Raccolta record di fondi tramite obbligazioni societarie in India: le aziende puntano su capitali a basso costo


La corsa record dell’India all’emissione di obbligazioni societarie è destinata a proseguire fino ad agosto, poiché aziende con rating elevato e banche si affrettano a sfruttare il mercato per raccogliere capitali a costi più bassi. Questo fenomeno evidenzia un cambiamento più ampio nelle strategie di finanziamento aziendale, favorito dal calo dei rendimenti obbligazionari e da un’abbondante liquidità, secondo quanto affermato dagli investitori lunedì.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Secondo gli operatori, si prevede che le aziende indiane raccoglieranno almeno 300 miliardi di rupie (3,43 miliardi di dollari) tramite obbligazioni nelle prossime tre settimane.

Tra gli emittenti attesi sul mercato questo mese figurano Manipal Hospitals, State Bank of India, IRB Infrastructure Trust, Delhi International Airport, Torrent Investments, Power Grid Corp e GMR Airports. Nessuna di queste aziende ha risposto alle richieste di commento inviate via email da Reuters.

“Abbiamo una fornitura media di circa 1 trilione di rupie al mese e ci aspettiamo che questa tendenza continui, con una raccolta che potrà raggiungere un nuovo record anche quest’anno”, ha dichiarato Pranav Haldea, amministratore delegato di Prime Database Group.

Secondo i dati di Prime Database, le aziende hanno raccolto 4,07 trilioni di rupie tramite obbligazioni tra aprile e luglio, il livello più alto mai registrato nei primi quattro mesi di un anno fiscale. Ciò sottolinea il crescente interesse per il mercato delle obbligazioni societarie rispetto ai tradizionali prestiti bancari, favorito dalle condizioni favorevoli dei tassi.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

I rendimenti delle obbligazioni societarie sono diminuiti drasticamente in seguito al taglio dei tassi di 100 punti base da parte della Reserve Bank of India tra febbraio e giugno, insieme a massicce iniezioni di liquidità. Questo ha reso il mercato obbligazionario più attraente rispetto ai prestiti bancari, una tendenza destinata a perdurare.

“La trasmissione dei tassi nel mercato obbligazionario è più rapida, poiché sconta le aspettative sui tassi, a differenza dei tradizionali prestiti bancari”, ha spiegato Vinay Pai, responsabile del reddito fisso presso la banca d’investimento Equirus Capital.

Secondo la State Bank of India, la quota incrementale del credito bancario nella raccolta complessiva di risorse è scesa al 31,3% nell’ultimo anno fiscale e al 22% nel periodo aprile-giugno, rispetto al 44,6% dell’anno fiscale 2024.

Le politiche accomodanti della banca centrale hanno garantito un’ampia liquidità, con gli investitori che si contendono l’offerta.

“C’è un’ampia domanda da parte dei fondi comuni, dato che ci troviamo in uno scenario di tassi bassi per un periodo prolungato. La domanda da parte dei fondi comuni continuerà sulla fascia fino a cinque anni, e alcuni fondi potrebbero iniziare a guardare anche a titoli con rating AA+ e AA per sfruttare la compressione degli spread”, ha dichiarato Anurag Mittal, responsabile del reddito fisso presso UTI Asset Management.

($1 = 87,5110 rupie indiane)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere