Richiedi prestito online

Procedura celere

 

assegnati gli Euregio Awards ad Alpbach


Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

I giovani e le aziende premiate all’Euregio Awards. secondo da destra l’assessore Simone Marchiori [
Archivio Ufficio Stampa PAT]

“Con il mutare delle esigenze delle persone cambiano anche i requisiti richiesti alle imprese e all’economia. Per questo è importante investire nell’innovazione e nella ricerca. Solo così è possibile garantire un successo a lungo termine. Per questo motivo, noi della Camera di commercio di Bolzano, insieme alla Camera di commercio del Tirolo e alla Camera di commercio di Trento, da molti anni sosteniamo in modo mirato la ricerca e l’innovazione nell’Euregio e finanziamo i premi per il Premio Euregio per giovani ricercatori e il Premio Euregio per l’innovazione”, ha affermato Ebner.
“Abbiamo bisogno di una strategia di crescita chiara che coniughi innovazione, sostenibilità e digitalizzazione, sfruttando al contempo i nostri punti di forza regionali. L’Euregio è il nostro moltiplicatore in questo senso”, ha aggiunto Thaler.
“Il numero record di candidature per gli Euregio Awards di quest’anno testimonia la vitalità e la qualità del lavoro di ricerca svolto nelle nostre regioni. L’evento di Alpbach è un’occasione preziosa per promuovere il talento dei giovani ricercatori e dare visibilità a idee innovative che, se adeguatamente sostenute, possono portare a progetti che apportano benefici concreti all’intera Euregio. Solo investendo nei giovani e nella conoscenza potremo costruire un futuro competitivo, sostenibile e coerente”, ha sottolineato De Zordo.

Premio Giovani ricercatori
Tra i sei finalisti della quindicesima edizione del Premio Euregio per giovani ricercatori, Eva Casotti, ricercatrice trentina dell’Università di Innsbruck si è aggiudicata il primo posto. Il secondo posto è andato a Elena Fogazzi dell’Università di Trento, mentre il terzo posto è stato assegnato a Julia Hoffmann dell’Università di Innsbruck.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

“Con nuove idee, tecnologie e strategie, la ricerca non solo contribuisce a rafforzare il polo scientifico, ma consente anche in modo significativo lo sviluppo dell’economia. Il progetto vincitore e tutti i finalisti sottolineano l’importanza del lavoro di ricerca che viene svolto ogni giorno nell’Euregio”, ha commentato la presidente della giuria e rettrice dell’Università libera di Bolzano Ulrike Tappeiner.

Il Premio Euregio per giovani ricercatori è dotato di un montepremi di 5.000, 2.500 e 1.000 euro per i primi tre classificati. Quest’anno hanno presentato la loro candidatura 46 ricercatori di età inferiore ai 35 anni provenienti dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino o che lavorano presso un istituto di ricerca dell’Euregio. I lavori di ricerca potevano provenire da diverse discipline scientifiche e trattare aspetti generali dell’intelligenza artificiale, nonché questioni etiche e amministrative, o settori di applicazione selezionati come la mobilità, l’istruzione e l’assistenza.

Premio per l’Innovazione
Il premio Euregio per l’innovazione è stato assegnato all’azienda tirolese “RevIVe Medtech” GmbH, al secondo posto, l’azienda “B2 Labtech” di Rovereto e al terzo posto si è classificata l’azienda “wiegon” GmbH di Landeck.

I progetti vincitori dimostrano che le imprese dell’Euregio non solo sono protagoniste della concorrenza internazionale, ma contribuiscono attivamente a plasmarla”, ha detto il presidente della giuria e amministratore delegato dell’agenzia di promozione territoriale del Tirolo, Standortagentur Tirol, Marcus Hofer.

Sono 54 le aziende con sede nell’Euregio che si sono candidate al Premio Euregio per l’innovazione presentando prodotti, servizi o applicazioni con cui hanno promosso l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale per la propria azienda o per i propri clienti. I tre progetti vincitori hanno ricevuto premi pari a 10.000, 5.000 e 2.000 euro.

In allegato: tutti i finalisti degli Euregio Awards con una sintesi dei progetti presentati

Fotoservizio e immagini a cura di: Ufficio Stampa PAT. EFA e Euregio

Download immagini e interviste qui (in aggiornamento)

Contabilità

Buste paga

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce