La Sicilia non ha dubbi e decide di far arricchire chi cambia lavoro, concedendo loro ben 126 euro immediati, ecco cosa sapere.
Una notizia che in maniera molto veloce è stata in grado di fare il giro dell’intera isola: 126 milioni messi a disposizione proprio da regione Sicilia, per dare un aiuto ai suoi cittadini più intraprendenti.
Quello che è arrivato è un annuncio che ha colpito immediatamente tutti, pensare a poter avere un bonus straordinario semplicemente mollando il vecchio impiego e reinventandosi, cambiando la musicalmente la propria vita.
Un’occasione che per qualcuno potrebbe essere la vera chiave di svolta, l’opportunità da cogliere al volo, l’occasione che permetterebbe di arricchirsi senza troppi sforzi semplicemente cambiando pagina del proprio percorso di vita. Ovviamente per poter sfruttare appieno tutto questo è indispensabile conoscere i dettagli.
A questo punto non ci resta che cercare di comprendere cosa ci sia realmente dietro al maxi provvedimento preso dalla regione.
Il sogno di un premio per chi cambia lavoro
Qualcuno lo ha già definito come un premio per chi ha coraggio di cambiare vita, altri invece hanno ben compreso la finalità di un intervento economico veramente importante da parte della regione, per riuscire a dare nuovo spunto a una Sicilia che deve comunque ripartire. Semplice immaginare come anche la regione dell’estremo sud dell’Italia, abbia avuto non pochi grattacapi per via della crisi economica che ha colpito ogni singolo settore. Questo è un vero e proprio incentivo al rilancio.
Si ha bisogno di aiuti economici affinché coloro che hanno delle ottime idee possano poi realizzarle. Troppo spesso i progetti vengono fermati proprio dalla carenza di una possibilità economica per cui non si può avere accesso ai prestiti diretti bancari. 126 milioni è un importo veramente importante da investire in una Sicilia che vuole cambiare completamente il suo tessuto economico
Ecco a cosa servono i fondi
Ovviamente non si tratta di una misura economica che viene concessa a coloro che per semplice capriccio decidono di cambiare lavoro. I 126 milioni di euro che si di cui si parla sono destinate alle imprese siciliane. Tutto questo grazie all’iniziativa che prende il nome di Ripresa Sicilia Plus, bando a livello regionale che punta a dare un finanziamento a tutti quei progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico.
I fondi sono a disposizione di partnership che vengono composti da imprese e organismi di ricerca, che siano essi pubblici o privati, con l’obiettivo di andare a potenziare la competitività del tessuto produttivo siciliano. Si finanziano interventi che vanno dall’innovazione tecnologica alla digitalizzazione, ma anche: sostenibilità economia circolare e investimenti strutturali che non danneggino l’ambiente. Un contributo a fondo perduto, il cui importo varia a seconda del progetto presentato e delle dimensioni dell’impresa.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link