Fideuram, divisione di Intesa Sanpaolo specializzata nei servizi finanziari per i clienti privati, continua a creare posti di lavoro per professionisti e anche per giovani senza esperienza.
L’istituto bancario sta portando avanti un programma di reclutamento e formazione mirato all’inserimento di 500 private banker nell’arco del 2025.
Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità lavorative offerte da Fideuram e come candidarsi per lavorare con la società.
FIDEURAM IMPRESA SANPAOLO LAVORO PER 500 RISORSE NEL 2025
A dare notizia delle nuove opportunità di lavoro in arrivo in Fideuram è la società stessa, tramite un recente comunicato. Anche nel 2025, la divisione Private di Intesa Sanpaolo investe su giovani e competenze, per rispondere alle sfide poste dal campo del private banking. In corso d’anno, Fideuram ha già formato e inserito 215 consulenti per il settore privato e punta a creare un totale di 500 posti di lavoro entro fine 2025.
L’Istituto finanziario recluta infatti nuove risorse, da formare e avviare alla carriera di private banker. L’operazione segue il trend che ha già caratterizzato il 2024, anno in cui i professionisti che operano nelle reti Fideuram hanno seguito oltre 590.000 ore di formazione.
Alla base dell’iniziativa vi è il Campus Fideuram, polo formativo nato nel 2013, che collabora con università e istituzioni accademiche e rappresenta oggi un punto di riferimento per l’intero settore.
Tra i progetti più rilevanti vi è la Certificazione del Consulente Patrimoniale, sviluppata in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che nel 2024 ha qualificato 115 private banker, portando a 1.400 i professionisti accreditati dall’inizio del progetto.
PROFILI CERCATI
Le opportunità di lavoro offerte da Fideuram sono destinate a profili da inserire in qualità di private banker tramite percorsi per laureati o laureandi senza esperienza o per professionisti già attivi nel settore finanziario.
Possono infatti candidarsi:
- laureati o laureandi in discipline economiche, giuridiche o scientifiche, di età non superiore a 30 anni;
- giovani professionisti con meno di 35 anni, già attivi in ambito bancario e finanziario, in possesso di esperienze che evidenzino capacità relazionali con la clientela.
L’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari (OCF) costituisce un titolo preferenziale, ma non indispensabile Infatti, grazie ad un apposito percorso di formazione e al superamento del relativo esame, il candidato verrà abilitato allo svolgimento della professione e iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari.
MANSIONI E CONDIZIONI DI LAVORO
I private banker di Fideuram lavorano come consulenti patrimoniali che analizzano i bisogni dei clienti, pianificano soluzioni personalizzate di investimento e risparmio, e li accompagnano in tutte le fasi della vita finanziaria.
L’attività si svolge in qualità di liberi professionisti, con stipula di un contratto di Agenzia.
FIDEURAM INTESA SAN PAOLO PRIVATE BANKING
La società Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking appartiene al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo ed è controllata al 100% dalla Intesa Sanpaolo S.p.A.
Rappresenta la divisione del Gruppo dedicata al mondo della consulenza finanziaria, patrimoniale e dei servizi fiduciari ed è fra le più grandi Private Bank in Italia ed Europa.
La divisione comprende 5 reti, ossia Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking, Sanpaolo Invest, IW Private Investments e la Rete estera, e impiega oltre 6.900 professionisti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Fideuram possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando su Opportunità per professionisti o su Opportunità per giovani e poi su Invia la tua candidatura, possono candidarsi online compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare al Gruppo bancario, potete scaricare gratuitamente questi modelli gratuiti di cv e utilizzare anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Per conoscere tutte le assunzioni in corso presso il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, cui Fideuram fa capo, potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link